Umbertide ricorda la tragica scomparsa dell’appuntato Donato Fezzuoglio
Giovedì 30 gennaio una cerimonia a diciannove anni da quei tragici fatti
A diciannove anni dalla tragica scomparsa dell’appuntato Donato Fezzuoglio, la città di Umbertide si prepara a rendere omaggio alla memoria del giovane carabiniere, medaglia d’oro al valore militare, che il 30 gennaio 2006 perse la vita nel tentativo di sventare una rapina presso la filiale del Monte dei Paschi di Siena in via Andreani.
Giovedì 30 gennaio 2025, la comunità si stringerà nuovamente attorno ai familiari di Fezzuoglio per ricordare il suo sacrificio e rinnovare il ringraziamento per il coraggio dimostrato.
La cerimonia avrà inizio alle ore 10.30 in via Andreani, luogo del tragico evento, con gli onori militari e la deposizione delle corone di alloro. Parteciperanno le autorità civili, militari e religiose, oltre alla moglie di Donato, Emanuela Becchetti, il figlio Michele, il fratello Mariolino e i familiari. Successivamente sarà celebrata una Santa Messa in suo onore.
Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale invitano gli umbertidesi a prendere parte alla commemorazione per testimoniare, ancora una volta, la vicinanza della città alla famiglia Fezzuoglio e per onorare il ricordo di un uomo che ha dato la vita per adempiere al proprio dovere.
Commenta per primo.