Alessandro Borghese e il conto a Pupo e Tony Effe nel suo ristorante: la cifra finale e la lite
Il cantante toscano ha raccontato di quando ospitò una tavolata di nomi celebri nel locale
Metti una sera a cena da Alessandro Borghese, con una lista di ospiti eccellenti a tavola, offre e paga per tutti Pupo. E all'arrivo del conto parte la lite. L'episodio è stato raccontato da dal cantante toscano che in una intervista con QN ha parlato di Tony Effe, al centro delle ennesime polemiche con la sua esclusione dal concerto di Capodanno e critiche accese per i testi sessisti e misogini (come sono spesso quelli degli artisti hip hop). Perché Tony Effe era fra gli ospiti di Pupo quella sera a cena da Borghese. Finita maluccio.
La tavolata, il tartufo, il conto
A conferma di quanto in Italia è tutto trasversale, anche nella musica, Pupo ha raccontato che quella sera "tra gli invitati c'erano Giuseppe Cruciani, Fabio Rovazzi e, ovviamente, i ragazzi della Dark Polo Gang". Un bel mix di "vecchio" e "nuovo" in nome della buona cucina. La tavolata ci diede dentro come si deve, e il conto a seguire fu all'altezza di quanto consumato, detto che il menu vedeva come ingrediente principale il tartufo. E quindi, fra una chiacchiera, un alzare di calici, una ricca degustazione, ecco arrivare il conto da parte del padrone di casa, Alessandro Borghese. Netto a pagare: 5.500 euro.
La lite
Com'è finita? Non benissimo. Non tanto per il conto finale, su cui Pupo ha ammesso "niente di scandaloso, visto il consumo industriale di tartufo e champagne" e d'altra parte "la vita si impara stando a tavola". Il litigio fra il ristoratore Borghese e il cantante Pupo si sarebbe consumato di fronte alla richiesta di quest'ultimo di avere uno sconto, e di fronte al taglio del conto troppo esiguo proposto da Alessandro Borghese. Per questo finale i due non si sarebbero parlati per settimane. Ma Pupo pare pronto a fare il bis, dato che ha proposto a Tony Effe di fare il bis con "tartufo a volontà e fiumi di champagne". Che tanto stavolta pagherebbe il rapper, dato che alla fine di quella cena con conto esoso e lite finale Tony Effe, disse: "Pupo, sei un grande. Appena diventerò famoso ricambierò".
Alessandro Borghese (dal suo sito), Tony Effe (dal suo Instagram) e Pupo (Ansa)
Commenta per primo.