Sansepolcro ha celebrato la Festa della Toscana a Firenze
Una delegazione biturgense era presente: occasione per mantenere vivi i principi
Sabato, una delegazione dell’Amministrazione Comunale di Sansepolcro ha partecipato con orgoglio alla cerimonia organizzata in occasione della Festa della Toscana, un evento che celebra i valori di giustizia, pace e libertà, simboli della nostra identità regionale.
La giornata, dedicata alla memoria dell’abolizione della pena di morte e della tortura avvenuta il 30 novembre 1786 per opera del Granduca Pietro Leopoldo di Toscana, ha rappresentato un importante momento di riflessione sul patrimonio storico e culturale toscano, e sui principi di civiltà che ancora oggi guidano il nostro vivere comune.
La delegazione biturgense ha voluto sottolineare l’importanza di mantenere vivi questi valori, partecipando attivamente alle iniziative promosse per l’occasione e consolidando il legame tra la nostra città e la comunità regionale.
La Festa della Toscana è un appuntamento di grande rilievo, non solo per ricordare il nostro passato, ma anche per guardare al futuro con responsabilità e consapevolezza, ispirati dagli ideali di progresso e umanità che contraddistinguono la nostra terra.
Commenta per primo.