Notizie Locali Cronaca

Sequestrati 2kg di cocaina, arrestati due giovani per lo spaccio e una donna per tentato omicidio

Due diverse attività condotte dalle compagnie carabinieri di Cortona e San Giovanni Valdarno

Print Friendly and PDF

Sabato pomeriggio a Marciano della Chiana, i militari dell’Aliquota Radiomobile di Cortona, durante un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto in flagranza di reato due ragazzi stranieri.

A bordo di un'utilitaria nei pressi del casello A1 - uscita Monte San Savino, i suddetti non hanno ottemperato all’alt intimato dagli operanti, ma hanno tentato la fuga.

I carabinieri si sono posti immediatamente all’inseguimento del mezzo, riuscendo ad intercettarlo e fermarlo poche centinaia di metri dopo, in località Badicorte. In considerazione del loro precedente atteggiamento, visto che i predetti si sono mostrati in stato di agitazione ed insofferenti al controllo, i militari hanno proceduto alla perquisizione personale e veicolare, rinvenendo all’interno di uno zainetto di colore nero posizionato davanti ai piedi del passeggero, due involucri in cellophane con all’interno dei “panetti” di sostanza stupefacente del tipo cocaina del peso complessivo di quasi due chili, successivamente sottoposti a sequestro penale.

Le due persone arrestate, al termine delle formalità di rito, su disposizione del magistrato di turno, sono state associate presso la casa circondariale di Arezzo.

Sempre nello scorso weekend, un giovane ventenne si è presentato al pronto soccorso dell’Ospedale di San Giovanni Valdarno, con profonde ferite da taglio, ad entrambe le mani e al torace, con un livello non profondo di penetrazione solo grazie alla fortuita circostanza che il fendente aveva colpito la cerniera del giubbotto indossato dal giovane.

Data la natura palesemente dolosa dell’evento, così come previsto dai protocolli e dalla normativa vigente, il medico di turno ha immediatamente allertato le forze dell’ordine attraverso il numero di emergenza territoriale “112”.

Sul posto interveniva una pattuglia della Stazione Carabinieri di Cavriglia, che da un iniziale colloquio avuto con la vittima ha potuto ricostruire una prima sommaria dinamica dei fatti, stabilire che lo stesso era stato aggredito da una donna che lo aveva attinto con diversi fendenti, ma soprattutto, grazie alla profonda e capillare conoscenza del territorio individuava prontamente, sia la zona dell’aggressione che la residenza della responsabile.

La donna, rintracciata nella sua abitazione, indossava ancora pantaloni e scarpe intrise di sangue, mentre nel corso della perquisizione, eseguita anche con l’ausilio dei colleghi del Nucleo Radiomobile di Compagnia, era trovata una felpa in lavanderia, anche questa sporca di sangue, pronta per essere lavata. Nel giardino di casa, seguendo delle tracce ematiche, gli uomini dell’Arma recuperavano un grosso ed affilato coltello da cucina, utilizzato per l’aggressione.

A questo punto il quadro indiziario a carico della donna era diventato importante, tant’è che scattavano le manette ai suoi polsi con l’accusa di tentato omicidio.

Il Pubblico Ministero della Procura Aretina, ha disposto la traduzione dell’arrestata al reparto femminile della Casa Circondariale “Sollicciano” di Firenze, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.

Ciò si comunica nel rispetto dei diritti delle persone indagate, da ritenersi presunte innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento - indagini preliminari - fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, ed al fine di assicurare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.

Redazione
© Riproduzione riservata
04/11/2024 13:43:14


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Cronaca

L'appuntato dei carabinieri di Arezzo Francesco Tridico stroncato da un malore >>>

Controlli straordinari finalizzati alla prevenzione dei reati nel territorio del Valdarno >>>

Arrestato latitante in Catalogna per furto di slot machine: colpi anche a Sansepolcro >>>

Città di Castello, fiamme in un'azienda avicola: morti gli animali, crollata la copertura >>>

Esplosione nell'azienda Safimet di San Zeno ad Arezzo >>>

Tragedia sul tratto aretino dell'A1: morta una bambina di nove anni >>>

Sansepolcro: 23enne orinario del Marocco aggredisce carabinieri >>>

Si ferma per soccorrere i feriti nell'auto ribaltata, viene travolto da un altro mezzo >>>

Droga già confezionata e denaro contante: la polizia arresta due tunisini >>>

Furti presso azienda di semilavorati industriali di Pratovecchio-Stia: denunciati tre uomini >>>