Notizie Locali Altre notizie

L’I.I.S.S. Città di Sansepolcro presenta il suo istituto professionale

Analisi degli indirizzi attuali e ipotesi di sviluppo

Print Friendly and PDF

Lunedì 28 ottobre, alle ore 11:00, presso l’Aula Magna dell’Istituto Professionale “F. Buitoni” (Via Ginna Marcelli 7, Sansepolcro), si terrà un incontro organizzato dall’I.I.S.S. “Città di Sansepolcro”. L’evento sarà dedicato alla presentazione dell’Istituto Professionale “F. Buitoni”.

ll Dirigente dell’Istituto, Prof.ssa Emilia Marocco, in collaborazione con il Comune di Sansepolcro, i rappresentanti delle Amministrazioni comunali della Valtiberina toscana e delle Associazioni di categoria, insieme a tutti gli insegnanti dell’Istituto Professionale, incontrerà Dirigenti e docenti delle Scuole Secondarie della Valtiberina.

Durante l’incontro, verrà illustrata l’offerta formativa dell’Istituto, con un particolare focus sull’indirizzo di Manutenzione e Assistenza Tecnica. Sarà un’occasione per approfondire le opportunità che la scuola offre agli alunni, sottolineando la spendibilità sul territorio delle competenze professionali acquisite durante il percorso formativo. L’obiettivo principale è quello di evidenziare il legame tra scuola e mondo del lavoro, in un’ottica di continuità e crescita professionale per gli studenti.

Avvalorando tale legame, il mondo dell’imprenditoria locale collabora da anni con l’Istituto, riconoscendo il valore dei diplomati che, grazie alla preparazione ricevuta, sono in grado di inserirsi rapidamente nel mondo del lavoro come professionisti qualificati.

L’evento si propone come un momento di dialogo e confronto tra il mondo della scuola e le realtà locali, per costruire insieme un futuro di crescita e opportunità per i giovani del territorio.

Per ulteriori informazioni: I.I.S.S. Città di Sansepolcro

Redazione
© Riproduzione riservata
24/10/2024 17:34:45


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Altre notizie

Precaria si, incinta no: licenziata in mezz’ora >>>

Un secolo di vita per Zara Andrucci di San Piero in Bagno >>>

"La vita del Parco", un anno nel parco nazionale delle Foreste casentinesi >>>

Arezzo Casa ha ospitato un incontro internazionale sull’abitare sociale >>>

Sessanta anni di matrimonio a Sansepolcro per Quinta e Giuliano >>>

Giuramento dei Marescialli frequentatori del 13° corso triennale: c'é anche un aretino >>>

Arriva l'autunno in Umbria e Toscana: possibili rovesci forti e isolati nubifragi >>>

Libro su Piero della Francesca ottiene un importante riconoscimento >>>

Perugia Calcio e Aeroporto dell’Umbria: insieme per volare sempre più in alto >>>

Inaugurata la nuova sede AVIS a San Giustino >>>