Notizie Locali Comunicati

Eugenio Giani a La Verna riceve un riconoscimento dal Comune di Chiusi

Ieri nel giorno della festa di San Francesco, Patrono d'Italia

Print Friendly and PDF

Nel giorno della festa di San Francesco, Patrono d’Italia, il presidente Eugenio Giani a nome della Regione ha ricevuto dalle mani del sindaco Giampaolo Tellini una copia dell'Annunciazione dei Della Robbia, a testimonianza dell’attenzione dimostrata verso il Comune di Chiusi della Verna e verso il Santuario.

"Ricevo questo dono a nome di tutti i toscani - ha detto Giani - La Verna è un luogo simbolico della Toscana, punto di riferimento nel Casentino. Si chiude l'anno dell'ottocentenario delle Stimmate di San Francesco che ha visto questi luoghi meta di migliaia di pellegrini e visitatori. Come Regione siamo orgogliosi di aver realizzato proprio in questa occasione il nuovo camminamento che consente l'accesso al Santuario alle persone con disabilità.
Ringrazio il sindaco di Chiusi della Verna e tutta la Famiglia Francescana che ha radici così importanti in Toscana, cui va il mio augurio nel giorno della festa di San Francesco Patrono d'Italia".

Un riconoscimento è stato consegnato anche al consigliere regionale del territorio aretino Vincenzo Ceccarelli. La scambio di doni è avvenuto nella sala del Pozzo alla presenza del padre guardiano Guido Fineschi, che ha ringraziato le istituzioni per la presenza e la sinergia in questo anno importante di eventi.

Oggi alla Verna nella ricorrenza della morte di San Francesco avvenuta il 4 ottobre del 1226 è terminato ufficialmente l’anno di eventi per gli ottocento anni dalle Stimmate, con la chiusura della Porta Santa nella cerimonia officiata dal vescovo monsignor Andrea Migliavacca.

Redazione
© Riproduzione riservata
05/10/2024 08:36:56


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Libera Castiglioni: le coincidenze... >>>

Accordo tra Asl e Fondazione Arezzo Comunità per diffondere l’uso dei DAE >>>

Il consiglio comunale di Bibbiena si lava le mani su Gaza >>>

Finanziati progetti nel territorio aretino grazie ai risparmi sui vitalizi degli ex consiglieri >>>

Verde pubblico a Sansepolcro: assegnate quasi tutte le aree disponibili >>>

Al via la riorganizzazione del centro storico di Foiano della Chiana >>>

Destinata a riscaldarsi la vertenza al Comune di Arezzo >>>

Il Prefetto ha ricevuto il nuovo Questore di Arezzo Cristiano Tatarelli >>>

L'imprenditore Davide Pecorelli in Carcere a Tirana sospende lo sciopero della fame >>>

Casucci: “La Regione valorizzi il sito naturale delle Balze nel Valdarno aretino e fiorentino” >>>