Notizie Locali Sanità

Ospedale San Donato, riqualificazione energetica dell’illuminazione esterna e interna

I lavori garantiranno un risparmio pari al consumo medio annuo di 57 famiglie

Print Friendly and PDF

Minor impatto ambientale e un risparmio energetico di 164mila kilowatt, pari al consumo medio annuo di 57 famiglie. Nei giorni scorsi è stato approvato il progetto esecutivo per i lavori di riqualificazione energetica dell’ospedale San Donato di Arezzo e riguarderà, nel dettaglio, 274 apparecchi illuminanti esterni e 880 corpi illuminanti interni. 

L’intervento, seguito dall’Unità operativa complessa Energia e Tutela dell’ambiente dell’Asl Toscana sud est diretta dall’ingegnere Daniele Giorni, ha un costo complessivo di circa 778mila euro e verrà avviato nell’inverno del 2024. 

L’Ospedale San Donato di Arezzo non è nuovo a investimenti in efficienza energetica; è già presente, infatti, un potente impianto di cogenerazione che autoproduce internamente al presidio più della metà dell’energia elettrica di cui ha bisogno, con ingenti risparmi economici ed ambientali per l’Asl. 

«Oltre all’efficientamento energetico e alla sicurezza impiantistica, questi lavori garantiranno una luminosità maggiore degli spazi perimetrali a vantaggio della sicurezza dell’utenza  e del personale, oltre a rendere più confortevoli gli ambienti - sottolinea la direttrice del San Donato, Barbara Innocenti – Il nostro ospedale sta andando in questi anni verso una riqualificazione e un rinnovamento importanti, un percorso concreto, che abbiamo deciso di tracciare insieme alla Direzione aziendale e a tutti gli uffici tecnici e il personale coinvolto per rendere il San Donato sempre più moderno e funzionale».

Redazione
© Riproduzione riservata
04/10/2024 15:52:14


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Sanità

Sorveglianza sanitaria in Umbria: intercettato precocemente il virus West Nile >>>

“Su con la vista”: screening ortottico gratuito per bambini e adulti ad Umbertide >>>

Odontoiatria pediatrica, apre l’ambulatorio nella Zona Valtiberina >>>

Assistenza primaria garantita a San Giustino: le azioni della Usl Umbria 1 per tutelare i cittadini >>>

Taglio del nastro per la Casa di Comunità Hub di Castiglion Fiorentino >>>

In Toscana l’holter si applica in farmacia, la diagnosi la fa Monasterio >>>

Nuovo caso di meningite da meningococco a Perugia: avviata indagine epidemiologica >>>

Reumatologia, un ecografo e tre lettini al San Donato di Arezzo per le visite ambulatoriali >>>

Chi sarà il nuovo direttore dell’azienda sanitaria Usl Toscana Sud Est? >>>

Ambulatorio PIR pediatrico in Valdarno: parte la sperimentazione del servizio territoriale 7 su 7 >>>