Notizie Locali Comunicati

Alberto Brandi su Rai 1: "Da noi... a ruota libera"

Il noto veterinario ospite del programma di Francesca Fialdini

Print Friendly and PDF

Il celebre veterinario Alberto Brandi, autore del libro "Gli animali ci salvano", sarà ospite del fortunato programma condotto da Francesca Fialdini "Da noi... a ruota libera", per la prima puntata della quinta stagione del talk-show, in onda questa domenica 15 settembre alle 17.15 su Rai 1,

Durante la puntata, Brandi parlerà della sua straordinaria esperienza personale e professionale, che lo ha portato a scrivere questo emozionante libro, già bestseller su Amazon, da più di tre mesi ai vertici delle classifiche di vendita e apprezzamento.

Alberto Brandi, noto in tutta la Toscana, lavora da oltre trent’anni a Castiglion Fiorentino, dove gestisce il suo ambulatorio veterinario e vive con la sua famiglia. Nel 2019, è stato premiato come "aretino dell'anno" per il suo impegno costante in favore degli animali e in particolare per riuscire nella difficilissima impresa di far adottare più di 250 gattini abbandonati ogni anno. Brandi è conosciuto anche come il “veterinario dei vip” per la sua storica amicizia con personalità come Lorenzo Jovanotti e Andrea Scanzi che firmano la prefazione del suo libro.

Il libro "Gli animali ci salvano" è nato durante un periodo di convalescenza di Brandi, che ha lottato tra la vita e la morte a causa di una polmonite da Covid-19. Durante il ricovero, ha iniziato a condividere sui social i ricordi degli animali che hanno segnato la sua vita, trovando nel loro affetto la forza per resistere. Grazie alla sua ironia e positività, i post di Brandi sono diventati virali, attirando una grande attenzione mediatica e generando un'ondata di affetto da parte dei suoi follower, che hanno seguito con emozione il suo percorso di guarigione. 

Scritto insieme alla regista e autrice Rai Elena Giogli, il libro racconta una serie di storie commoventi e divertenti, tra i protagonisti ci sono cani, gatti, cavalli, ma anche animali più inusuali come tassi, cerbiatti, alpaca, cincillà, piccioni e pesciolini.

In preparazione al programma di Francesca Fialdini, nei giorni scorsi le troupe della Rai si sono recate a Castiglion Fiorentino per girare alcune riprese presso l'ambulatorio di Brandi, oltre a raccogliere immagini esclusive del suo lavoro quotidiano, che saranno trasmesse durante la puntata di domenica.

Durante l'intervista con la Fialdini, Brandi approfondirà i temi del suo libro, parlando del legame tra uomo e animale e di come questi compagni a quattro zampe siano stati fondamentali per il suo recupero e siano davvero una fonte inesauribile di gioia e conforto per tutti noi. Sarà un'occasione per riflettere sul profondo amore e rispetto che ci lega agli animali, raccontando storie di speranza, coraggio e tenacia.

Non perdete dunque l'appuntamento con Alberto Brandi, domenica 15 settembre alle 17.15 su Rai 1, a "Da noi... a ruota libera"

Redazione
© Riproduzione riservata
13/09/2024 14:13:07


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Inaugurazione delle nuove postazioni del “Sentiero degli Gnomi” a Bagno di Romagna >>>

Riparte l’attività scolastica. Gli auguri di sindaco di Sansepolcro >>>

Un gemellaggio musicale tra i Comuni di San Giustino e Norma >>>

"Il Comune di Anghiari utilizzato come spazio per pranzo nuziale: questo no!" >>>

Scelgo Arezzo: raccolta firme per riaprire i giardini dell’Anfiteatro, poi consegnate al Ministro >>>

Castiglion Fiorentino, da lunedì 16 settembre entra in vigore la ZTL invernale >>>

Verso il distretto interregionale di economia civile: insieme Città di Castello e Sansepolcro >>>

Alberto Brandi su Rai 1: "Da noi... a ruota libera" >>>

Torna a riunirsi il Consiglio provinciale di Perugia >>>

“Una città pulita e in ordine? Le lenti deformate del centrodestra” >>>