Notizie Nazionali Cronaca

Boccia insiste: "Mia nomina stracciata dopo un colloquio tra Sangiuliano e Meloni?"

L'imprenditrice di Pompei attacca ancora chi cerca di "distruggerla"

Print Friendly and PDF

L'ex ministero della Cultura, Gennaro Sangiuliano, torna a lavoro. Dopo le dimissioni dal dicastero della Cultura potrà fare ancora il giornalistaalla Rai, di cui è dipendente e di cui è stato direttore al Tg2. Seconto quanto riferisce l'Ansa, Sangiuliano ha avuto in assegnazione una stanza nella sede di Rai Vaticano a Borgo Sant'Angelo, dove si sarebbe già recato. Si tratterebbe, però, di un'assegnazione provvisoria, dovuta a motivazioni meramente logistiche, anche perché l'ex membro del governo ha 300 giorni di ferie da smaltire. Per il momento resterà a disposizione dell'azienda. Per lui potrebbero aprirsi anche le porte della Tv di San Marino, la cui direzione è tutt'ora vacante, oppure un incarico nel Centro Studi Rai. Ma per ogni decisione in merito bisognerà aspettare lo sblocco delle nomine.

Nuovi post di boccia: "Perché le università hanno mentito?"

"Perché le università hanno mentito? Da chi hanno subito pressione? Chi vuole distruggere la mia persona? Chi vuole zittirmi? Ora le domande le faccio io!". Maria Rosaria Boccia posta ancora la sua versione dei fatti, quelli che hanno portato alle dimissioni del ministro Sangiuliano, in una serie di post sul suo profilo Instagram. Per l'imprenditrice di Pompei, tutti mentono, le università, i politici, tutti coloro che evidentemente vogliono "distruggerla". E lei pubblica due documenti che proverebbero i titoli indicati sul suo profilo Linkedin, dopo che l'università Federico II di Napoli ha smentito che sia "titolare di alcuna cattedra o ruolo di assistenza a docenti".

Il post reca una lettera di un docente dell'ateneo di Napoli, vergato dal prof. Francesco D'Andrea, che attesterebbe che lei ha insegnato nel corso di un master di II livello sulla medicina estetica, pubblicato per rispondere a chi la accusa di aver mentito sui titoli indicati nel profilo su Linkedin. Ma è chiaro che la posta in gioco è anche altro. Ed è condensata in un altro post su Instagram che, dopo l'intervista salta a E' sempre Carta Bianca su Rete 4 è l'unica fonte cui si affida per dire le sue "verità". L'altro attestato, datato 8 maggio 2024, afferma che "svolge attività didattica integrativa presso il Master in Dietetica applicata agli stili di vita: dalla sedentarietà all'attività sportiva afferente al Dipartimento di Medicina Sperimentale dell'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, dal 18 gennaio 2024 a oggi". Il documento risulta firmato dal direttore del Master, Prof. Marcellino Monda.

"Perché la mia nomina è stata stracciata?"

E torna sulla questione più di rilievo, ovvero la nomina a consulente per i grandi eventi, a suo dire "stracciata" dopo - è l'ipotesi per lei plausibile - un colloquio tra Sangiuliano e Arianna Meloni. "Ho già fornito le prove che ero stata nominata consigliera - si legge in un altro scritto affidato al social -. Quindi, invece di spostare l'attenzione mediatica sulla mia vita privata, che non importa a nessuno, vediamo chi ha detto bugie e chi non ha svolto bene il proprio lavoro: il Ministro, il gabinetto, la segretaria del Ministro, l'ufficio stampa, ecc. La domanda è sempre la stessa: come è stato possibile che un decreto di nomina sia stato strappato senza lasciare traccia? E qual è il motivo? È stato per un capriccio della moglie di Sangiuliano? Perché c'era un'incompatibilità di curriculum? (Il Ministro al TG1 ha detto di no). Perché c'era un conflitto di interesse con la mia azienda? (Se così fosse, anche tutti gli altri consiglieri avrebbero un conflitto di interesse, come si legge dai curriculum pubblicati sul sito del Ministero). È avvenuto dopo il dialogo con Arianna Meloni? (Il Ministro mi chiamò subito dopo e mi chiese di vederci per raccontarmi il contenuto della conversazione)". 

Poi parla del suo modus operandi e delle sue risposte che, nota , sono sempre arrivate a seguito di interventi del ministro ("il primo a inviare una lettera al quotidiano La Stampa") e l'intervista al Tg1 ("usando il servizio pubblico per un affare personale") cui è seguita la sua intervista su La 7. "I tempi e i modi li ha sempre dettati lui. Io non ho mai usato l'ingiustizia subita per ottenere popolarità, ho solo risposto per difendermi. Ora è chiaro a tutti - dice l'imprenditrice di Pompei - che stampa e televisione hanno avuto il compito di distruggermi denigrandomi. Per questo, da ora in poi, confermerò tutto il male sulla mia vita privata, ma non permetterò che si sposti l'attenzione dalla verità su un decreto ministeriale stracciato". E chiude con una citazione della Bibbia: "Nessuna arma fabbricata contro di te riuscirà e tu confuterai ogni lingua che si alzerà contro di te in giudizio. Questa è l'eredità dei servi del Signore, la giustizia che viene da me, dice il Signore".

"Si sposta l'attenzione sulla mia vita privata per distrala dalla verità"

In un altro intervento poi dice: "Leggo moltissime notizie sulla mia vita privata. Se vi dicessi che non sono vere, la stampa continuerebbe ad attaccarmi, concentrandosi solo su di me e distogliendo l'attenzione dal vero problema. Per questo, da questo momento, confermerò tutto il male che viene detto sulla mia vita privata, ma non permetterò che si sposti l'attenzione dalla verità su un decreto ministeriale stracciato". Sempre in un post su Instagram, Boccia dice che "tutto questo scandalo è nato da chi ha strappato atti ministeriali. Perché si continua a parlare della mia vita privata? Perché non si parla più del reale motivo che ha generato il caso? La stampa e la televisione mi dipingono come una millantatrice, un'amante, una bugiarda, un'influencer, una che cerca di accreditarsi… Ebbene sì, sono tutto ciò che la disinformazione vuole, ma lotto per la verità".

Notizia tratta da tiscali.it
© Riproduzione riservata
13/09/2024 08:51:47


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Cronaca

Violati i servizi sociali, in carcere l'ex sindaco di Roma Alemanno >>>

Cecilia Sala arrestata in Iran, mistero sulle accuse >>>

Open Arms, Salvini assolto con formula piena >>>

E' morta la mamma di Stefano Casiraghi, suocera di Carolina di Monaco >>>

Incidente fra volanti della polizia, morto un agente. Feriti altri 2 colleghi >>>

Omicidio insegnante a Taranto, confessa il figlio: "Ho strappato il cuore della mamma" >>>

Morte David Rossi, spunta l'ombra della 'ndrangheta >>>

“Hai fatto la spia”, alunna 12enne accoltella il compagno nel cortile di scuola >>>

Dossieraggio, il pm: "Un pericolo per la democrazia" >>>

Caso banche dati, indagati un figlio di Del Vecchio e Matteo Arpe >>>