Notizie Locali Cronaca

Controllo straordinario del Territorio nel Casentino da parte dei carabinieri

Denunciate diverse persone

Print Friendly and PDF

Al fine di garantire un’estate sicura ai residenti ed ai numerosi turisti che frequentano i borghi del Casentino, particolarmente vivi in queste serate estive, i militari della Compagnia di Bibbiena hanno portato a termine un'operazione di controllo straordinario del territorio che ha consentito di arginare numerose attività illecite.

Numerosi i Carabinieri impiegati che hanno svolto molteplici attività di controllo lungo le arterie più importanti del circondario nonché presso le zone più interessate dal transito di persone. Lungo le SR 70 e 71 le Gazzelle del Radiomobile e le pattuglie delle Stazioni hanno controllato 40 vetture e 70 persone comminando numerose contravvenzioni al Codice della Strada e ritirando n. 2 patenti. Tra questi, un soggetto che, mostrando evidenti sintomi da alterazione da stupefacenti, veniva denunciato alla competente Autorità Giudiziaria per essersi rifiutato di sottoporsi ai previsti accertamenti analitici.

Un ulteriore automobilista, un 60enne della zona, veniva denunciato a piede libero in quanto viaggiava a bordo della propria autovettura avendo nella sua pronta disponibilità un tirapugni da 12 centimetri.

Nei pressi della Stazione Ferroviaria di Bibbiena venivano fermati due uomini di nazionalità straniera che portavano con sé gr. 2,3 di hashish e gr. 4 di marijuana: i soggetti venivano segnalati alla competente Prefettura. Sempre presso la Stazione Ferroviaria di Bibbiena venivano controllate numerose persone, molte delle quali pregiudicate. Una di queste era stata raggiunta da un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Firenze e per questo veniva arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Arezzo, dovrà scontare una pena di 4 anni e 6 mesi per furto in abitazione.  

Sempre in Bibbiena, venivano inoltre denunciati tre soggetti che avevano convinto un cittadino Macedone a consegnare loro un cospicuo bonifico in cambio di una polizza auto particolarmente vantaggiosa. Tale polizza non veniva mai emessa, gli interessati non erano in alcun modo assicuratori e, pertanto, venivano denunciati alla competente Autorità Giudiziaria per truffa in concorso.

Questo controllo straordinario sottolinea l'impegno incessante dell’Arma dei Carabinieri nel garantire la sicurezza ai cittadini delle comunità del Casentino.

Redazione
© Riproduzione riservata
23/07/2024 09:02:39


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Cronaca

Atti vandalici a Sansepolcro: distrutta una panchina in pietra >>>

L’ex arbitro Davide Pecorelli di San Giustino è stato estradato in Albania >>>

Arezzo, conducente aggredito: aggressore fermato dalla Polizia >>>

Incidente stradale a Montone: grave un 60enne trasferito in elisoccorso >>>

Trovato il cadavere di un uomo a Civitella in Val di Chiana >>>

Chiuso a Città di Castello centro massaggi a luci rosse >>>

Custodia cautelare in carcere per stalking, lesioni e minacce gravi per un uomo di Arezzo >>>

Maltempo, codice arancione: lunedì 5 maggio chiusa la scuola Acropoli di Arezzo >>>

In manette un 24enne albanese a Trestina una frazione di Città di Castello >>>

Fermato lungo la superstrada E45, aveva una pistola nell'auto >>>