Notizie Locali Comunicati

Un nuovo servizio per ammirare la bellezza degli affreschi di Piero ad Arezzo

La visita alla Cappella Bacci si arricchisce di un servizio di 90 audioguide in 5 lingue

Print Friendly and PDF

Uno strumento in più per scoprire la bellezza della Basilica di San Francesco ad Arezzo e in particolare il ciclo di dipinti murali della Leggenda della Vera Croce di Piero della Francesca: sono a disposizione dei visitatori della Cappella Bacci ben 90 audioguide che nei primi due giorni di utilizzo hanno registrato un grande successo.

Realizzate dalla Fondazione Arezzo Intour con la consulenza scientifica della Direzione regionale Musei nazionali della Toscana, le audioguide sono disponibili in 5 lingue (italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo).

Chi desidera avvalersi di questo servizio può acquistarlo direttamente alla biglietteria della Basilica al costo di 3 euro.

Il servizio di audioguide è un ulteriore sviluppo del progetto di valorizzazione e promozione che trova origine nell’accordo siglato lo scorso dicembre 2022 tra la Direzione regionale musei della Toscana del MiC, e la Fondazione Arezzo Intour.

Redazione
© Riproduzione riservata
01/06/2024 17:51:01


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

"Umbria Selvatica", oltre 30 aziende insieme per valorizzare le carni di selvaggina >>>

Ad OroArezzo la consegna delle borse di studio per il Master del Gioiello >>>

EX FCU: necessaria azione attiva del Comune di Città di Castello verso la Regione >>>

Progetto ripristino del collegamento ferroviario con Sansepolcro, Arezzo e Rigutino >>>

San Giustino, avviati i lavori su piazza Giabbanelli a Selci >>>

Il Ministero continua a ignorare la richiesta di rappresentanza della Valtiberina nel CdA di Eaut >>>

Scenari globali e sfide per l’oreficeria al centro del talk show di OroArezzo >>>

Il Pd di Arezzo: "Basta colpi! Serve più sicurezza per il nostro distretto orafo" >>>

Verso il futuro del Valdarno: laboratorio partecipativo per il nuovo Piano strutturale intercomunale >>>

Nuove aule ad Arezzo per le attività universitarie >>>