Notizie Locali Comunicati

Fiumi come pattumiera: a Castiglion Fiorentino abbandonata anche una lavatrice

Anche sedie, tavolo, credenza e arredi vari nell’Allacciante Esse Mucchia

Print Friendly and PDF

Una lavatrice che galleggia nell’acqua. Cumuli di arredi accatastati sulle sponde.

A Castiglion Fiorentino, l’Allacciante Esse Mucchia, all’altezza della Botte Bonini, si è trasformato in una discarica di materiali ingombranti.

“Le fotografie scattate, poco prima dell’intervento delle autorità competenti, non hanno bisogno di commenti. E’ l’esito di un comportamento incivile che non solo danneggia l’ambiente e sfregia il paesaggio, ma che rappresenta un grave rischio per la sicurezza idraulica dell’area”.

E’ furiosa Serena Stefani, la Presidente del Consorzio di Bonifica 2 Alto Valdarno. “Ogni giorno lavoriamo per migliorare la sicurezza e l’immagine dei corsi d’acqua. Questo ha contribuito a migliorare il rapporto dei cittadini con il fiume e l’ambiente che lo circonda. Purtroppo però basta il comportamento scorretto di pochi per compromettere i risultati raggiunti”, dice.

“Il Consorzio di Bonifica 2 Alto Valdarno è fortemente impegnato nelle campagne di comunicazione per combattere il fenomeno dei fiumi pattumiera, ma anche nell’attività di vigilanza per contrastare comportamenti incivili e pericolosi”, aggiunge il Direttore Generale Francesco Lisi. “Il rapporto creato con i cittadini consente una verifica continua dei corsi d’acqua del territorio, è una sorveglianza attiva che dà un grande contributo all’attività svolta dal Consorzio nella vigilanza e monitoraggio del reticolo”.

Redazione
© Riproduzione riservata
17/04/2024 08:06:30


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Il piazzale davanti al palasport di Sansepolcro intitolato al professor Pellico Barbagli >>>

Le due ruote nei secoli: in sella ad una bici d’altri tempi fra le vie di Città di Castello >>>

Nuovo gestore per la piscina comunale di Castiglion Fiorentino >>>

Il 2 giugno a Città di Castello l'ordinazione diaconale di Giovanni Silvestrini >>>

L’aretino Stefano Crociani confermato vicepresidente del Vespa Club Italia >>>

Telemedicina, il progetto della fondazione Andrea Cesalpino al via entro settembre >>>

Lista Comuni per la Provincia: L'articolo del Pd sullo stallo della provincia di Arezzo è surreale >>>

“No alle speculazioni e si ragioni come territorio senza guardare i confini” >>>

Ad Arezzo i commercianti si attivano per aumentare la sicurezza urbana >>>

Maxi eolico Badia del Vento: i comitati replicano a Giani e all'assessore Monni >>>