Amore Sesso

Se trovare l’uomo sbagliato è la tua specialità, le cinque regole per evitarli e sopravvivere

Amore o colpo di fulmine: quante volte abbiamo pensato "è lui!" ma abbiamo dovuto ricrederci

Print Friendly and PDF

È verissimo che alcuni e alcune hanno la grande dote di trovare sempre il partner sbagliato. Spesso si chiama in causa la sfortuna, o ci si incolpa di una sorta di incapacità nel vedere oltre le apparenze. Tutti e tutte quindi vorremmo provare a spezzare questo incantesimo tenendo a debita distanza chi ci farà soffrire.

Cosa fare dunque?

Per evitare una relazione sbagliata bisogna fare attenzione - in questo caso ci rivolgiamo alle donne - ed evitare cinque tipologie di uomini capaci di minare il nostro equilibro e la nostra sensibilità. 

Scegliere e cercare di evitare loro:

Il bugiardo cronico da tenere lontano perché è il più infido, bravissimo a trovare giustificazioni per qualsiasi cosa combini. Un personaggio simile poi rischia di minare la nostra salute mentale, perché si rischia di andare a caccia della bugia e scoprire la menzogna logora lo spirito e la salute. Ascolta sempre l'intuito, il sesto senso è imbattibili: e ricorda "La miglior vendetta è la felicità. Non c’è niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice", come disse Alda Merini.

L'uomo possessivo è quello che ci condanna a un inferno continuo. Il geloso ci logora per colpa d situazioni frutto solo della sua immaginazione, vedendo cose che non esistono e di cui incolpano la partner. Quando la gelosia diventa cronica e irrazionale, le discussioni sono inevitabili. Litigi continui e incessanti anche virtualmente. Gli amori tossici sono da tenere sempre alla larga.

Il narcisista totalmente autocentrato è il tipico esemplare maschile che adora parlare di sé, ma al contrario ama ben poco ascoltare gli altri. Se il partner vuole essere sempre al centro dell'attenzione per quanto l'amore sia grande, non saprà accetterà le critiche e difficilmente riuscirà ad ammettere i suoi errori. 

Il manipolatore è il più pericoloso. L'uomo che ordisce trame per far sentire la partner sempre inadeguata e mai all'altezza della situazione e che mira a far crollare la propria autostima è quello per cui i nostri amici sono sbagliati, il nostro lavoro non vale niente e come donne siamo pressoché inutili. Si tratta di persone che vogliono isolare la partner, usando l'amore come merce di scambio, che mettono le compagne con le spalle al muro tanto da far sorgere in loro una dipendenza emotiva. La cosa più saggia da fare è lasciarlo andare: non avere più nulla a che fare con chi denigra e colpevolizza gli altri sarà un incredibile successo per la nostra autostima.

L'eterno Peter Pan. Non è difficile individuarlo: il disprezzo delle regole, lo scarso impegno sul lavoro, nessuna intenzione di mettersi in gioco sono le caratteristiche di una persona che rifiuta di assumersi le responsabilità ed è sempre in fuga. L'errore più grave e frequente che si può commettere è quello di sentirci un po' crocerossine pensando di poterlo cambiare. Non bisogna dar retta alle promesse di cambiamento.

Notizia e Foto tratte da Tiscali
© Riproduzione riservata
16/10/2023 20:44:32


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Sesso

Carnevale e sesso: “Pulcinella adatta a transessuali e omosessuali” >>>

E’ boom di sesso virtuale: le tecnologie più usate e perché è un problema serio >>>

Oroscopo e sesso 2024 >>>

Chi fa l'amore a capodanno lo fa tutto l'anno >>>

Sesso a Natale: i trucchi per riaccendere la passione >>>

Fino a che età le donne hanno voglia di fare l'amore? >>>

Le manette per rinforzare il legame di coppia >>>

Sesso, la prima volta arriva più tardi: il primo rapporto tra i 17 e i 18 anni >>>

Se trovare l’uomo sbagliato è la tua specialità, le cinque regole per evitarli e sopravvivere >>>

Calo del desiderio: ai giovani interessa sempre meno fare sesso >>>