San Giustino, lunedì la presentazione del libro di Laura Dalla Ragione e Raffaela Vanzetta
“Social Fame. Adolescenza, social media e disturbi alimentari” è il titolo del volume
“Lunedì 10 luglio, h 21, a Villa Graziani di Celalba, avrà luogo la presentazione del libro “Social Fame. Adolescenza, social media e disturbi alimentari” di Laura Dalla Ragione e Raffaela Vanzetta.
Insieme a Laura Dalla Ragione, Direttrice Rete Assistenziale DCA USL UMBRIA 1, saranno presenti Paola Antonelli, Neuropsichiatra infantile “Ambulatorio DCA di Umbertide” USL UMBRIA 1, David Carobi, Pediatra di Libera Scelta. Moderatrice, Francesca Rossetti, Coordinatrice “Ambulatorio DCA di Umbertide” USL UMBRIA 1.
“Siamo lieti, come Amministrazione – le parole di Milena Crispoltoni, Assessore Politiche Culturali, Comune San Giustino - di tornare ad ospitare nel nostro Territorio la Dr.ssa Laura Dalla Ragione e, partendo dal libro che ha scritto a quattro mani con Raffaela Vanzetta, affrontare una tematica così delicata quale quella dei Disturbi del Comportamento Alimentare nell’età adolescenziale e il rapporto con i social media. In un tempo come quello che stiamo vivendo-così Milena Crispoltoni, Assessore alle Politiche Culturali-crediamo essere particolarmente importante ascoltare e confrontarci con chi, come la Dr.ssa Dalla Ragione, ben conosce quelle che possono essere le fragilità tipiche dell’adolescenza, soprattutto perché i nostri ragazzi vivono in un contatto continuo con il mondo virtuale. Siamo grati a Laura Dalla Ragione e a coloro che colloquieranno con lei per questa opportunità preziosa. Invitiamo i cittadini a partecipare, consapevoli che “l’educazione non è qualcosa di limitato tra genitori e figli, ma è un fatto collettivo”.
Commenta per primo.