Notizie Locali Comunicati

Arezzo, l’assessore Giovanna Carlettini fa visita allo Scudo di Pan

“Una realtà dedita alla cura degli animali condotta con grande passione"

Print Friendly and PDF

Sono 120 i gatti attualmente ospitati nella sede dell’associazione Scudo di Pan di Arezzo. Una stanza per la quarantena, dove i felini vengono accuditi in attesa di trattamenti veterinari e di sterilizzazione, fa da apripista per gli ambienti all’aperto dove l’assessore alla tutela degli animali Giovanna Carlettini, insieme alle funzionarie del Servizio ambiente, è stata guidata dalla presidente dell’associazione Maria Pia Giommetti.

“Era da tempo che intendevo fare visita e vedere in presa diretta – ha dichiarato l’assessore – una delle più ricche ‘gattopoli’ aretine, una realtà che vive di grande sensibilità e passione, grazie a persone che dedicano parte della propria vita alla cura degli animali. È un modo per l’assessorato di conoscere chi lavora in un ambito a cui tiene molto e magari pensare a forme di collaborazione e sostegno”.

Allo Scudo di Pan gli spazi esterni sono rigorosamente separati a seconda che i gatti siano sani o affetti da immunodeficienza o leucemia felina. Ogni mattina una ventina di volontari si alternano nell’assistenza alimentare, igienica e terapica, ricevendo anche persone che portano cibo o richiedono un micio per adottarlo. Di pomeriggio lo Scudo di Pan resta generalmente chiuso “perché – ha ricordato Giommetti – i gatti hanno pure bisogno di sentirsi liberi”.

E a proposito di doni, l’assessore Giovanna Carlettini ha consegnato del cibo e una cuccia.

Redazione
© Riproduzione riservata
05/06/2023 13:57:49


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

"Pronto soccorso già alleggerito: in sede di triage gli infermieri inviano i pazienti in pediatria" >>>

Autolinee Toscane risponde al Corsaro ma passa la palla alla Regione Toscana >>>

Stato di agitazione alla RSA Don Amelio Vannelli di Terranuova Bracciolini >>>

Un nuovo attestato di stima per il candidato a Sindaco di Arezzo, Beppe Angiolini >>>

Cento giorni per dare risposte agli agricoltori: in 4mila sotto la Regione, 700 ad Arezzo >>>

Pronto soccorso di Arezzo, serve un triage dedicato ai bambini >>>

Michele Menchetti ai cittadini: “Votiamo tutti per una società espressione del Paese reale” >>>

Beppe Angiolini: il nostro progetto saprà coinvolgere il meglio della nostra città >>>

Una giornata dedicata al lavoro nel Comune di Chiusi della Verna >>>

Il PD di Città di Castello tra la gente >>>