Notizie dal Mondo Attualità

Brad Pitt ha venduto la sua villa “infestata dai fantasmi” per 40 milioni di dollari

Un prezzo venti volte superiore a quello che aveva sborsato per comprarla

Print Friendly and PDF

Non è proprio la grande villa al 57 Boulevard di Westfield NJ. In quanto a inquietanti presenze, però, la magione che è appena riuscito a vendere Brad Pitt non ha nulla da invidiare. E, nonostante sembri sul serio infestata dai fantasmi, l’ex marito di Angelina Jolie è riuscito a vendere l’enorme e lussuosa proprietà a Los Angeles a un prezzo venti volte superiore a quello che aveva sborsato per comprarla: 40 milioni di dollari. Stiamo parlando della casa in cui sono cresciuti i sei figli avuti con l’ex moglie, quella che, secondo la precedente proprietaria Cassandra Peterson (icona dell’horror oggi settantunenne nota come Elvira, la regina delle tenebre), sarebbe stata infestata.

Pitt era stato informato
Sì, Brad Pitt era a conoscenza del fatto che la casa fosse infestata dagli spettri. La proprietaria, infatti, ha raccontato a «People» di averlo informato che «molte cose strane erano successe nella casa da quando vi ci eravamo trasferiti. E lui ne era entusiasta. Pensava fosse molto figo». L’attrice ha pure spiegato di averlo incontrato tre volte prima di concludere l’affare; lo descrive come una persona amabile.

Cassandra Peterson (già il nome è intonato)  ha descritto per bene le stranezze cui avrebbe assistito fra le mura della casa. Nell’ordine: un fantasma seduto al pianterreno davanti al camino e una persona che fluttuava sul fondo della piscina nuotando in tondo. 

Gli eventi spettrali sarebbero iniziati poco dopo il trasferimento nella casa insieme all’ex marito, il musicista e produttore Mark Pierson: «Abbiamo fatto venire un sacerdote per fare un esorcismo», ha raccontato.

Una magione di extra lusso

Quando Pitt acquistò la villa, nel 1994,la pagò 1,7 milioni di dollari perché era messa molto male. A tal punto che nella mente dei costruttori ingaggiati dall’attore sarebbe perfino balenata a un certo punto l’ipotesi di demolirla. Ma l’attore si era innamorato di alcuni dettagli fra cui il soggiorno e la stanza per cenare caratterizzati da una boiserie, cioè pannelli di legno alle pareti, in mogano e soffitti color rame.Quindi ha dato il via libera a un radicale lifting cominciato dalle stesse fondamenta. Poi, dopo aver letteralmente sollevato l’intero edificio, ha fatto pure costruire un campo da tennis e una pista da pattinaggio.

La storia macabra della villa
La storia della Briarcliff Manor in effetti è da brividi. La villa era stata costruita nel 1910 per un un magnate del petrolio. Negli anni ’60, prima ancora di Cassandra Peterson, nella villa aveva vissuto anche Mark Hamill, l’attore di Star Wars, che però se ne andò dopo che il suo compagno di stanza si tolse la vita. Come se non bastasse, sembra che la casa sia stata anche scenario di una morte sospetta dopo che un’artista dello Ziegfield Follies fu trovata morta nella piscina.

In un’altra intervista di qualche tempo fa, la Peterson spiegò che nella villa accaddero cose inquietanti già dai primi giorni in cui erano andati ad abitarci. “Andai sopra, al terzo piano per spacchettare scatole del trasloco e sentii questi passi attraverso il soffitto – thud thud thud e poi ancora thud thud thud – Faccio per guardare su e notai chiaramente le vibrazioni dei passi di questa persona che camminava attraverso la stanza. Salii sopra di corsa e dissi, convinta che fossero i miei collaboratori: «Hey, vi avevo detto di non salire… e mi fermai. Non c’era nessuno. Non c’era assolutamente nessuno, solo una enorme sala vuota».

Notizia e foto tratte da La Stampa
© Riproduzione riservata
03/04/2023 13:42:16


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Attualità

Nord America con il naso all’insù: le immagini spettacolari dell’eclissi di sole totale >>>

Gli Usa in allerta, in arrivo un’invasione di migliaia di miliardi di cicale dagli occhi rossi >>>

Oscar, trionfo di Oppenheimer e di Emma Stone che si rompe pure il vestito >>>

Anni di terrore e poi? "Carne rossa utile contro il cancro": lo studio che smentisce l'Oms >>>

"Netanyahu come Hitler e Mussolini". Le parole choc di Erdogan >>>

La Cina punta sui cani robot con mitragliatrice: così prepara la guerra del futuro >>>

L'Europa investe quasi 7 miliardi sull'idrogeno: i tre principali benefici per i cittadini >>>

Vietnam: una 'strada di fiori' per il capodanno lunare >>>

Cina rimuove massimo scienziato missilistico dal parlamento >>>

Ryanair fatta fuori dalle piattaforme online di acquisto di viaggi: il motivo dell'esclusione >>>