Sport Locale Calcio (Locale)

Serie D: Città di Castello sconfitto tra le mura amiche dalla Pianese 1-3

Mister Alessandria: abbiamo avuto tante occasioni che non siamo riusciti a capitalizzare

Print Friendly and PDF

Nell’11° giornata di campionato di serie D gir. E il Città di Castello incontra in casa la Pianese. Al 4’ punizione per il Città di Castello: Pupo Posada cerca la testa di Sylla che prova l’incornata, palla di poco a lato della porta. Al 19’ lancio lungo di Brunetti, riceve palla Meneses, scambio con Sylla che in area ospite prova la conclusione, la palla finisce alta sopra la traversa. Al 21’ angolo per i padroni di casa: sulla bandierina va Paparusso che cerca in mezzo all’area la testa di Brunetti, la palla finisce di pochissimo a lato. Al 30’ palla in area del Città di Castello, Kouko di testa inquadra la porta, ma Aluigi allontana in angolo. Al 42’ punizione interessante per la Pianese: sul punto di battuta Rinaldi che prova la conclusione diretta, ma non inquadra lo specchio della porta. Si chiude sullo 0 a 0 il primo tempo. Nella ripresa, al 57’ si sblocca la partita: rigore per la Pianese, calcia Rinaldini, l’estremo difensore biancorosso riesce ad intercettare, ma respinge corto e il numero 10 bianconero ribadisce in porta per lo 0 a 1. Al 63’ punizione interessante per il Città di Castello: Paparusso prova a calciare direttamente in porta, il portiere Balli riesce ad allontanare. Al 68’ il Città di Castello riequilibra il risultato: da calcio d’angolo Sylla mette palla in area, nella mischia la palla esce in direzione di Brunetti che in spaccata trova il gol del pareggio. 1 a 1. Al 71’ la Pianese torna in vantaggio: punizione dalla trequarti, palla in area, Morelli si fa trovare pronto per insaccare alle spalle di Aluigi. 1 a 2. Tre minuti dopo, al 74’, arriva il terzo gol per gli ospiti: Rinaldini serve Kondaj che, da posizione defilata, calcia in porta e sigla il gol dell’1 a 3. Si chiude così l’11° giornata di campionato.

La dichiarazione di mister Alessandria: “nel primo tempo ho visto una squadra che ha dimostrato di potersela giocare alla pari, nei secondi 45 minuti abbiamo commesso qualche errore. Sul primo gol abbiamo subito reagito accorciando le distanze, poi il secondo e il terzo gol ci hanno tagliato le gambe, bisognava essere più attenti, determinati e decisi nel difendere la palla. Rispetto a domenica scorsa oggi ho visto un approccio diverso alla partita, nel primo tempo lo abbiamo dimostrato, abbiamo avuto tante occasioni che non siamo riusciti a capitalizzare”.

AC CITTA’ DI CASTELLO: Aluigi, Mariucci, Paparusso (76’ Tersini), Grassi, Buono, Brunetti, Pupo Posada, Massai, Meneses (69’ Doratiotto), Sylla, Mosti. A disp: Bruschi, Pazzaglia, Sannia, Mussi, Pauselli, Mezzasoma, Scarpini (allenatore: Antonio Alessandria)

US PIANESE: Balli, Polidori, Kondaj, Simeone, Morelli, Gagliardi (52’ Lopez), Lepri (69’ Grifoni), Modic, Kuoko, Rinaldini (87’ Pecchia), Boncompagni (46’ Pandimiglio). A disp: Marricchi, Pinto, Irace, Menga, Poli (allenatore: Vitaliano Bonuccelli)

MARCATORI: CDC: Brunetti (68’); P: Rinaldini (57’); Morelli (71’), Kondaj  (74’)

AMMONITI: CDC: Mariucci (57’), Brunetti (65’), Sylla (81’) P: Modic (11’), Gagliardi (32’), Simeone (86’)

ESPULSI:

ARBITRO: Stefano Striamo (sez. Salerno); 1° assistente: Giovanni Ciannarella; 2° assistente: Luigi Ferrato

Redazione
© Riproduzione riservata
13/11/2022 19:09:05


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Calcio (Locale)

Serie D: la Pianese cala il poker al Sansepolcro. Il Querceta si avvicina >>>

Serie D: il Sansepolcro alla caccia di punti contro la capolista Pianese >>>

Alessandro Romoli campione Under 15 con l'Arezzo >>>

Alberto Montini rinnova con l’Arezzo >>>

Torna allo stadio Buitoni di Sansepolcro il “Torneo Oelker” >>>

L'Arezzo pareggia 1-1 con la Torres e sogna i playoff >>>

L’ACD Montone apre le sue porte a coloro che hanno voglia di giocare a calcio tra i 18 e 34 anni >>>

Brutta sconfitta del Perugia a Pesaro >>>

Serie D: Ko (1-2) del Sansepolcro al Buitoni contro il Ghiviborgo >>>

Serie D: per il Sansepolcro ultima chiamata al Buitoni contro il Ghiviborgo >>>