Sport Locale Automobilismo (Locale)

Guerrini e Prusak secondi a Cesky Krumlov

La coppia italo-polacca sale al terzo posto della classifica di un mondiale apertissimo

Print Friendly and PDF

La decima edizione del Czech New Energies Rallye si conferma difficile e combattutta e ancora una volta regala soddisfazioni all'unico team italiano in gara. Molte le problematiche affrontate dai concorrenti nelle sedici speciali, spalmate su tre giorni di gara, per un totale di quasi trecento chilometri di prove cronometrate. L'esperienza del valtiberino Guido Guerrini e del polacco Artur Prusak, cinque titoli mondiali in due e rispettivamente sei volte e quattro volte sul podio nella gara ceca, ha sicuramente contribuito ad evitare sbagli e gestire il secondo posto nella classifica della regolarità in sicurezza

permettendosi il lusso di vincere anche due prove speciali. Nell'ultimo giorno di gara, con il podio praticamente definito, Guerrini e Prusak hanno gestito i consumi della Kia e-Niro messa a disposizione da K-Motor di Bolzano permettendo alla casa coreana di centrare il quarto posto nella classifica del risparmio energetico.

Grazie al secondo posto in Repubblica Ceca Kia consolida il primato nella classifica costruttori mentre Guerrini e Prusak salgono dal sesto a terzo posto della classifica costruttori.

"L'esordio in Spagna lo scorso marzo fu difficile, anche per problemi di adattamento con la nuova auto, mentre il lavoro fatto a Cesky Krumlov da tutto il team è stato eccellente e abbiamo dimostrato che la corsa per il mondiale è apertissima e anche noi possiamo avere un ruolo non da semplici comparse. Ringrazio le realtà valtiberine e altoatesine per il sostegno al nostro progetto e spero proprio di regalare altre soddisfazioni a questi pezzi d'Italia che si sostengono", ha dichiarato Guido Guerrini nella conferenza stampa di fine gara tenutasi nella storica birreria della deliziosa cittadina della Repubblica Ceca.

Prossimo appuntamento per Team Autotest Motorsport nel campionato Fia dedicato alle energie alternative sarà in Portogallo nell'ultimo fine settimana di giugno.

Redazione
© Riproduzione riservata
23/05/2022 08:14:20


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Automobilismo (Locale)

San Marino al vertice del mondiale delle auto green >>>

Una foratura mette a rischio il mondiale di Guerrini e Prusak >>>

Gass Racing in gara in Svizzera >>>

Guerrini e Prusak primi in classifica a metà campionato iridato >>>

Guerrini e Prusak viceré di Scozia >>>

Guerrini e Prusak all’Ecorally di Scozia >>>

Una sfida su “quattroruote” lunga 16.000 chilometri separa Città di Castello dalla Mongolia >>>

Il Rally Internazionale Casentino si conferma a tripla cifra >>>

Aperte le iscrizioni al 45° Rally Internazionale Casentino >>>

Il Rally Internazionale Casentino verso la sua 45° edizione >>>