Rubrica Tecnologia

WhatsApp si rifà il look: cosa cambia per i contatti

Novità per quanto riguarda funzioni e grafica

Print Friendly and PDF

WhatsApp in questo periodo ha annunciato diverse nuove funzioni in arrivo per gli utenti. Dal molto apprezzato sistema multi-dispositivo fino all'introduzione del Code Verify per incrementare la sicurezza di chi utilizza WhatsApp Web attraverso il proprio browser.

Da non dimenticare inoltre l'annuncio riguardante l'arrivo delle reazioni ai messaggi. Nell'attesa di queste novità maggiori, ecco che WhatsApp riserva qualche altra piccola sorpresa ai propri utenti, ad esempio modificando un po' la pagina dei singoli contatti. Si tratta di modifiche mutuate dalla versione Business, che in diversi casi ha fatto da apripista alle innovazioni lanciate dall'app di messaggistica istantanea.

Come sottolineato dal sito WABetaInfo, si tratterà dell'applicazione dell'UI vista sugli account Business anche a quelli tradizionali. C'è un però, ovvero ci sarà da passare prima per l'utilizzo da parte degli utenti beta. Solo in un secondo momento arriverà a tutti gli altri account.

Sullo stesso WABetaInfo è stato sottolineato come alcuni utenti "normali" stiano già ricevendo l'aggiornamento. Un'eventualità che potrebbe voler dire che manca ormai davvero pochissimo al definitivo via libera.

WhatsApp rifà il look ai contatti, cosa cambia

Cosa cambierà nei fatti per gli utenti che riceveranno questo aggiornamento? Innanzitutto qualche piccola novità grafica, ma anche un'innovazione più tecnica che potrebbe fare comodo soprattutto a chi da sempre fatica a ritrovare la ricerca all'interno dei messaggi.

Modifiche in arrivo innanzitutto per quanto riguarda i tasti relativi alla chiamata e videochiamata, con la nuova pagina contatto che dovrebbe risultare più semplice e intuitiva. Sotto la foto dell'utente compariranno tre pulsanti utili per l'avvio delle conversazioni (con o senza video) e per la ricerca all'interno dei messaggi scambiati con quel contatto.

Non più soltanto la possibilità di scorrere i media inviati e ricevuti tramite WhatsApp, ma anche la possibilità di cercare una o più parole all'interno delle singole conversazioni. L'icona della ricerca sarà una lente d'ingrandimento, mentre per chiamate e videochiamate compariranno le tradizionali icone a forma di cornetta telefonica e videocamera.

Notizia tratta da ilgiornale.it
© Riproduzione riservata
15/03/2022 18:13:46


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Tecnologia

Si fa largo tra gli utenti di WhatsApp una nuova truffa: le conseguenze e come difendersi >>>

Attenti alle app "cleaner": cosa si rischia a scaricarle sul cellulare >>>

L'intelligenza artificiale legge la scrittura delle persone e dà informazioni sullo stato di salute >>>

Così gli hacker attaccano i pc: attenzione al nuovo malware >>>

Rivoluzione WhatsApp: si potrà usare su due telefoni >>>

WhatsApp diventa a pagamento? Forse (ma non per tutti) >>>

Google rivoluziona Maps: tutte le novità in arrivo >>>

Tutte le truffe online: come riconoscerle e come difendersi >>>

Gli italiani hanno competenze digitali scarse >>>

WhatsApp si rifà il look: cosa cambia per i contatti >>>