Notizie Nazionali Economia

Flat tax e stop all’Irap: le condizioni di Forza Italia per blindare la manovra in Parlamento

Chiesti proroga dei bonus edili e nuovo rinvio selettivo delle cartelle esattoriali

Print Friendly and PDF

Abolizione dell’Irap, flat tax per il ceto medio, proroga dei bonus edili e nuovo rinviio selettivo delle cartelle esattoriali. Forza Italia detta le condizioni – sotto forma di offerta al governo Draghi – per trovare un accordo politico che blindi la manovra in vista del passaggio parlamentare. L’idea è quella di raggiungere un’intesa di maggioranza per evitare l’assalto alla diligenza.

«È importante arrivare al superamento dell’Irap, lavorare per una flat tax sul ceto medio come alla proroga senza limiti dei bonus edilizi,a un nuovo rinvio selettivo delle cartelle esattoriali. È necessario che si tolgano le tasse sul risparmio. Per scrivere un testo che sia il più possibile condiviso, evitando che il Parlamento si trasformi in terreno di scontro, Forza Italia ha dato la sua disponibilità ad un confronto tra leader dei partiti della maggioranza per trovare prima del voto in Senato un accordo politico» ha detto Antonio Tajani al termine di una riunione con i rappresentati del partito al governo. 

In una nota diffusa al partito, si legge che le «proposte saranno presentate nel corso di una conferenza stampa. Forza Italia ha chiesto al governo un impegno per una legge di bilancio in grado di dare nuovo impulso all'economia. Sono necessari interventi capaci di coinvolgere nella ripresa tutti i comparti: non bisogna trascurare il lavoro autonomo delle partite iva e del piccolo commercio che hanno pagato più degli altri i disagi dovuti alle restrizioni. FI sottolinea, quindi, di voler esprimere sul terreno della manovra «lo stesso spirito di generosità che ha consentito di promuovere la nascita del governo di Mario Draghi» per «scrivere un testo che sia il più possibile condiviso».

Notizia e foto tratte da La Stampa
© Riproduzione riservata
15/11/2021 20:06:30


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Economia

Ferrero rivoluziona i Tic Tac che la salvarono dal fallimento: diventano "giganti" e "doppi" >>>

La guerra commerciale non ferma la Cina che fa shopping in Italia e rileva Bialetti >>>

Tim torna italiana, Poste Italiane sale al 24,81% >>>

Pensioni aprile 2025: date, aumenti e novità da conoscere >>>

Guerra commerciale e dazi Usa-Ue, quali sono i prodotti made in Italy più a rischio >>>

Mutui, verso la parità tra tasso fisso e variabile. Adesso quale è quello più conveniente >>>

Corrono i conti Ferrari, in arrivo un premio da sogno per tutti i 5000 dipendenti >>>

Bollette luce, arriva lo sconto di 113 euro per 11 milioni: beneficiari e istruzioni >>>

Cosa sta succedendo al prezzo del gas e perché bisogna essere preoccupati >>>

"Fuori da qui e non entrate più": la ribellione di chef e gestori contro le stelle Michelin >>>