Opinionisti Il Direttore Davide Gambacci

Sarà un Natale di normalità?

La speranza è questa, seppure la situazione Covid-19 è incerta

Print Friendly and PDF

C’è la quasi certezza oramai che vivremo un Natale, il 2021 per la precisione, ‘libero’ da ogni tipo di restrizione ma non per questo non occorre prestare la massima attenzione. Non dimentichiamoci che il virus è sempre dietro l’angolo: grazie al ‘green pass’, però, ci sarà una situazione di quasi normalità seppure non si esclude un incremento dei nuovi casi. L’obbligo della carta verde spinge la popolazione a fare i tamponi se non si vuole ricevere la dose di vaccino, altrimenti sono tante le limitazioni. In primis l’accesso ai locali pubblici. Tutto ciò permette di intercettare casi positivi che altrimenti rimarrebbero sommersi, nonostante ormai da qualche settimana è iniziata la somministrazione della terza dose. E proprio per questo che le varie realtà – intese come amministrazione - italiane hanno iniziato a stilare un programma di eventi intenso che abbraccia tutto il periodo delle festività natalizie, seppure sempre nel pieno rispetto di quelle che sono le vigenti normative in tema di Covid-19. Un’atmosfera che vogliamo chiamare di normalità nonostante – come detto – il virus ancora circola: tutto ciò viene confermato anche dai numeri, poiché gli attualmente positivi in Italia hanno nuovamente superato i 100mila casi. In tanti continuano a protestare sia contro l’uso del vaccino che l’obbligo del green-pass: ad oggi, però, se non con l’utilizzo del siero non so quali possono essere le altre vie d’uscita da questa situazione.

Davide Gambacci
© Riproduzione riservata
10/11/2021 11:08:57

Il Direttore Davide Gambacci

Si avvicina al giornalismo giovanissimo e ne rimane affascinato. Dal 2009 è iscritto all’ordine dei giornalisti della Toscana dopo aver fatto esperienza in alcune testate locali. Nel 2010 diventa direttore del quotidiano online Saturno Notizie e inviato fisso del quotidiano Corriere di Arezzo. Nel 2011 é stato nominato anche direttore responsabile del periodico l’Eco del Tevere e vice direttore di Saturno Web Tv. Ideatore e regista di numerosi programmi televisivi, dove da il meglio di se dietro la telecamera. Inchieste e cronaca i campi di particolare competenza professionale. Ricopre anche il ruolo di addetto stampa per alcune associazioni e Enti.


Le opinioni espresse in questo articolo sono esclusivamente dell’autore e non coinvolgono in nessun modo la testata per cui collabora.


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Il Direttore Davide Gambacci

Nel mondo c’è la “Sinner mania” >>>

E' l’anno del Drago Verde di Legno >>>

Buon Natale! >>>

Perché non siamo tra le dieci finaliste? >>>

Come volete, ma onoriamolo >>>

Sansepolcro... torna in "bolla" >>>

Zero stagioni >>>

Il muro dello stadio Buitoni >>>

Estate >>>

Il mondo cambia e noi non lo capiamo >>>