Notizie Locali Comunicati

Caos trasporti ad Arezzo: Tiemme lascia a piedi gli utenti

CasaPound afferma: "Perché nessuno ne parla?"

Print Friendly and PDF

Venerdì sono saltate diverse linee del trasporto urbano: 1/D, 2, 4, 6, 8, 9. Alcuni utenti hanno aspettato invano il mezzo Tiemme nelle varie banchine di attesa, altri sono stati fatti scendere al terminal della Stazione o davanti i Portici di via Roma, rimanendo a piedi. 

"Una donna anziana doveva tornare a casa a Pratantico ma è stata abbandonata davanti la Stazione, altri non sono riusciti a fare la spesa in città perché da Indicatore il mezzo non è mai passato - spiega in una nota il movimento - siamo certi che questi disservizi non potevano essere evitati? Prefetto e Regione sono stati informati? Le domande ci sorgono spontanee visto che Tiemme aveva parlato di controlli 'in anticipo' sui dipendenti in possesso del green pass ma, dopo un caos del genere, c'è uno strano silenzio assordante. Siamo certi che l'Azienda sia ancora interessata alla qualità del servizio, nonostante l'imminente passaggio di consegne ad Autolinee Toscane e, soprattutto, che non abbia occultato tutto per riscuotere il chilometraggio delle linee saltate". 

Corse interrotte, linee saltate, parcheggio del terminal in tilt e utenti abbandonati. Silenzio. 

Autisti costretti al doppio turno, con i rischi che ne conseguono, ferie sospese e bus passati più volte in risalto per la fatiscenza e la poca manutenzione subita. Silenzio. 

"Abbiamo deciso di informare i nostri concittadini in primis ma speriamo che questo resoconto possa arrivare a chi di dovere per tutelare gli autisti e per creare un'informazione degna di nota sulle possibili criticità dei prossimi giorni - conclude la nota - dopo anni di aggressioni subite dai dipendenti, bus in fiamme e controllori esterni strafottenti, la dirigenza Tiemme ha deciso di salutarci così, fregandosene della collettività e concentrandosi, immaginiamo, sulla ricerca di nuove poltrone o nuovi incarichi".

Redazione
© Riproduzione riservata
18/10/2021 09:40:52


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Ennesimo errore del Pd sulla valutazione del bilancio di Cortona Sviluppo >>>

Pendolari, fronte comune da Toscana e Umbria >>>

Minori spese e maggiori entrate: ok alla variazione di bilancio del Comune di Arezzo >>>

Sogepu e Partecipate a Città di Castello: “bilanci sempre più critici” >>>

Democrazia Sovrana Popolare Arezzo plaude al risveglio di Lucia Tanti e del sindaco Agnelli >>>

Consiglio Comunale di Cortona: Pd, soddisfazione per la guardia medica pediatrica >>>

Sanità, che fine ha fatto il Piano regionale dell'Umbria? >>>

Biglietto Unico 4X1: circa 10 mila visitatori nei 4 musei di Città di Castello nel periodo estivo >>>

Dimissioni di Marcello Rigucci, Futuro Nazionale intende fare chiarezza >>>

B.E.V.I. 2026, Sansepolcro protagonista di un grande successo >>>