Notizie Locali Comunicati

"Sicurezza e centro storico: per il Comune di Arezzo nessuna preoccupazione"

Vaccari e Ricci: "Occorre ripensare il centro storico dopo la pandemia"

Print Friendly and PDF

Decoro, sicurezza, mobilità. Il centro storico della città ha la necessità di essere ripensato dopo la pandemia ma per ora non c’è traccia di una riflessione seria.

«Parrebbe naturale che un’amministrazione si impegnasse di più - dice Valentina Vaccari, Consigliere comunale PD - almeno sul contrasto degli eventi illeciti, e concedesse ai residenti il lusso di qualcosa che ormai naturale non sembra più: la serenità nelle ore notturne dei weekend. Ma non è così, e francamente non si vedono iniziative ed idee all’orizzonte».

«Ma oltre il velo non certo superficiale della prima analisi, a preoccupare sono le crescenti manifestazioni di disagio giovanile, la sordità del dialogo amministrazione-giovani con una offerta cittadina di intrattenimento che oltre al classico “mangia e bevi” non ha più nulla da offrire».

«Il decoro complessivo del centro storico è calato di molto ed è solo grazie alla pazienza dei lavoratori, dei residenti e dei commercianti se la situazione non è ulteriormente peggiorata - sottolinea Benedetta Ricci, Coordinatore circolo Centro Storico PD. «L’amministrazione ormai non sembra più nemmeno preoccuparsene come sulla riorganizzazione della mobilità, ad esempio, sulla quale manca anche la cosa più semplice e

dovuta: il confronto.

Il Partito Democratico ripartirà proprio da questo punto perché un ecosistema come quello del centro storico è vivo solo se tiene insieme tutte le parti e non ne lascia indietro nessuno. L’urgenza è chiara a tutti i cittadini, tranne che al Sindaco e qualche sodale».

 

Unione Comunale PD Arezzo

Redazione
© Riproduzione riservata
17/10/2021 22:40:50


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

WWF: Approvato il calendario venatorio 2026-2027 della Toscana >>>

Foiano ritrova il cuore della comunità: in centinaia per la rinascita dei giardini “La Pista” >>>

Città di Castello, donato ad Asp Muzi Betti un moderno impianto di climatizzazione >>>

Appalto gestione dei parchimetri: lavoratore lasciato senza assunzione per 10 giorni >>>

Arezzo, presentata la Lancia d'Oro della Giostra del Saracino di giugno >>>

LUB Festival 2026: San Giustino si prepara a cinque giorni di spettacolo e grandi eventi >>>

L’Inner Wheel Club di Sansepolcro dona uno strumento musicale alla media Buonarroti >>>

Presentato il progetto di riqualificazione dello Stadio Saverio Zanchi di Anghiari >>>

Due anni di secondo mandato della giunta Vagnoli a Bibbiena: il bilancio del sindaco >>>

Chiusura Convitto Onaosi Perugia: “Inaccettabile nella forma e nella sostanza” >>>