Notizie Locali Comunicati

Eugenio Giani: “Svilupperemo l’iniziativa Grandi Uffizi anche a Sansepolcro"

Un impegno che mi prendo con Andrea Laurenzi sindaco

Print Friendly and PDF

La campagna elettorale di Andrea Laurenzi si è conclusa questa sera a Porta Fiorentina. Due mesi di impegno e partecipazione, che ha portato la coalizione La Città di Tutti a un passo dal proprio obbiettivo.

Laurenzi ha voluto descrivere così il percorso fatto da lui e dalla sua squadra: “Il nostro progetto ha cominciato a fermentare sul giardino del Teatro della Misericordia, con persone che avevano deciso di darci idee e stimoli per la nostra città. Poi la presentazione in piazza e la creazione di un grande gruppo. Mai un’azione singolare. Mai parlare di un sola persona. Abbiamo sempre inteso il nostro progetto come qualcosa di corale, dando spazio a tutte le persone e le competenze che hanno deciso di mettersi in gioco.”

Anche in occasione dell’ultima serata, il candidato sindaco ha voluto evitare le inutili passerelle, concentrandosi su temi concreti su cui si è lavorato attivamente fin dal primo giorno. Uno di questi è la cultura e in questo senso la partecipazione di Eugenio Giani è stata fondamentale. Il Presidente della Regione Toscana, ente con cui la coalizione La Città di Tutti ha stabilito una profonda sinergia, ha infatti comunicato alla platea l’intenzione di attivare una collaborazione fra Sansepolcro e la Galleria degli Uffizi. “La prospettiva è quella di portare a Sansepolcro alcune opere degli Uffizi. La Galleria nasce con l’idea di allargare il patrimonio artistico fiorentino a tutta la Toscana. Agli Uffizi sono esposte circa un quinto delle opere in possesso del museo; le altre possono arricchire anche in modo permanente altri comuni della Toscana. Si sta già facendo, e svilupperemo l’iniziativa Grandi Uffizi anche a Sansepolcro, in modo da dare lustro alla città di Piero Della Francesca, luogo di arte e architettura. Un impegno che mi prendo con Andrea Laurenzi sindaco.”

Redazione
© Riproduzione riservata
15/10/2021 20:06:04


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Chiusi della Verna: Tra Proclami e Abbandono – Un Biglietto Visita Sciatto per il Turismo >>>

Ceccagnoli nuovo segretario del PD di Città di Castello: la nomina ufficiale entro il 15 luglio >>>

La Sinistra per Castello: "Congresso PD, complimenti a chi ha fatto i complimenti" >>>

Ricostruzione post sisma 2023 ad Umbertide: cittadini e tecnici uniti per guardare al futuro >>>

L'assessore Menichella in visita al nuovo bar dell'ospedale di Sansepolcro >>>

Contenimento dei piccioni e derattizzazione nel centro storico di Città di Castello >>>

La Lista Civica Luca Secondi Sindaco di Città di Castello si congratula con Michele Ceccagnoli >>>

Congratulazioni ai nuovi segretari del Pd di Città di Castello e San Giustino >>>

Città di Castello: rifiutiamo categoricamente ipotesi di alleanze calate dall’alto >>>

Sanità in Umbria: annunciate nuove assunzioni, ma senza chiarimenti su precari e pensionamenti >>>