Notizie Locali Comunicati

Taglio del nastro per la rinnovata stazione di Anghiari

Un investimento di 200mila euro per il rilancio dell'intera area

Print Friendly and PDF

Il progetto di riqualificazione della ex-stazione ferroviaria di Anghiari si è finalmente concluso: sabato 24 luglio il nuovo stabile sarà presentato ai cittadini. Alle 11 è in programma il taglio del nastro alla presenza delle autorità locali. L’investimento di oltre 200mila euro ha rilanciato l’intera area, ora punto di riferimento per cicloturisti e pellegrini.
 
“Si è concluso un progetto importante sul quale abbiamo puntato molto – ha dichiarato il sindaco Alessandro Polcri – la stazione di Anghiari diventa così un punto di riferimento per il Cammino di Francesco e per la Ciclopedonale che attraversa Sansepolcro, Anghiari e Monterchi. Grazie al nostro intervento l’intera area, prima abbandonata, è stata riqualificata e valorizzata. Lo stabile offrirà tutta una serie di servizi e di assistenza ai turisti che avranno anche la possibilità di fermarsi nell’ostello realizzato al primo piano”.
 
L’ambizioso progetto di riqualificazione fu approvato dall’amministrazione comunale nel 2019. Grazie alla partecipazione al bando regionale per i contributi sulla rigenerazione urbana, nello stesso anno ottenne un ottimo punteggio e fu così finanziato dalla Regione con 150 mila euro di contributi ai quali si è aggiunto il contributo comunale di circa 50 mila euro e altri 25 mila euro di partecipazione privata. 

Redazione
© Riproduzione riservata
20/07/2021 16:06:56


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

A Ceciliano il parco “Alle Vittime di Femminicidio. A ricordo di Sara Ruschi e Brunetta Ridolfi” >>>

Per la Biblioteca di Sansepolcro un 2025 da record tra innovazione, cultura e recupero storico >>>

Venerdì ad Arezzo la presentazione di "Noi Moderati Donne" >>>

Pd Arezzo: Nessuna strumentalizzazione del Presidente Giani >>>

“Nuovo comandante della Municipale di Arezzo, l’Amministrazione ritiri il bando in autotutela.” >>>

E45, chiesto il cambio di denominazione dello svincolo Base logistica in Città di Castello Nord >>>

Militare dell'Arma aggredito a Levane: solidarietà del Nuovo Sindacato Carabinieri >>>

Donazione all’ospedale San Donato dalla Fondazione Graziella - Angelo Gori >>>

La chef Francesca Bartoli di Talla torna a Sanremo >>>

Dimensionamento scolastico, Città di Castello incontra il direttore dell'ufficio regionale >>>