Amore Sesso

4,3 donne su 10 ammettono di avere tradito il partner

Ii 68% dice di annoiarsi a letto

Print Friendly and PDF

Le infedeltà fisiche sono insuperabili per il 54% degli uomini contro il 35% delle donne, mentre quelle sentimentali mettono in crisi il 65% delle donne contro il 46% degli uomini. «È quanto emerge dalla più grande indagine mai fatta su questo tema» mette in evidenza Alex Fantini riferendosi allo studio realizzato dai ricercatori della Chapman University della California che ha coinvolto un campione di ben 63 mila persone.

Secondo i ricercatori, i motivi delle differenti reazioni tra i sessi risiedono nel principio “mater certa, pater sempre incertus”. «Il fatto che gli uomini debbano scontrarsi con il dubbio di crescere figli non loro li rende particolarmente sensibili alle infedeltà fisiche delle loro compagne» spiega Alex Fantini.

Fatto è che Incontri-ExtraConiugali.com ha riprodotto su scala italiana il sondaggio made in Usa ed ha scoperto che anche da noi le donne tendono a passare sopra una scappatella fisica del partner, ma alla fine nel nostro Paese è l’aspetto fisico a prevalere anche per le donne nel momento in cui esse cercano una scappatella.

Tra le donne che nel sondaggio hanno ammesso di avere un amante, il 79% afferma di fare sesso ad ogni appuntamento, senza inibizioni. L’85% dichiara di riuscire a realizzare tutte le sue fantasie ed il 55% di riuscire ad esplorare nuove pratiche.

Il campione preso in esame da Incontri-ExtraConiugali.com, composto da 4 mila persone di entrambi i sessi distribuiti in tutte le regioni lungo lo Stivale, asserisce essere ininfluente la durata delle relazioni extraconiugali: anche un solo tradimento limitato nel tempo può  fare scattare conseguenze a volte drammatiche.

Il 65% degli uomini ha dichiarato che non accetterebbe un’infedeltà fisica del partner contro il 48% delle donne, mentre nel caso di infedeltà unicamente sentimentali le percentuali sono invertite come nel campione Usa: il 62% delle donne contro il 32% degli uomini.

Dal sondaggio emerge inoltre che il 43% delle donne ed il 65% degli uomini hanno tradito almeno una volta il partner e la causa è soprattutto una: la monotonia: il 68% delle donne ed il 61% degli uomini affermano di annoiarsi a letto con il compagno o la compagna ufficiale.

Poi, però, il 92% delle donne e l’87% degli uomini afferma di provare amore per il partner. Insomma in 9 casi su 10 gli italiani tradiscono come valvola di sfogo, ma in realtà amano il loro uomo o la loro donna e non vogliono assolutamente “farsi beccare”. È solo che dopo molti anni di convivenza da una parte ci si sente rassicurati e dall’altra viene meno la fantasia e l’adrenalina: così cambiare ogni tanto orizzonti può rivitalizzare la relazione.

«Niente può fare più bene alle coppie dell’esercizio di una o più infedeltà, purché rimangano appunto segretissime. Il tradimento non scoperto quasi mai distrugge le coppie, anzi le rende sempre più forti» conclude il fondatore di Incontri-ExtraConiugali.com.

Redazione
© Riproduzione riservata
20/06/2021 11:06:42


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Sesso

Tumori e libido: come cambia e quando si torna alla normalità >>>

Primavera: per le donne un trionfo dei sensi e del desiderio sessuale >>>

Carnevale e sesso: “Pulcinella adatta a transessuali e omosessuali” >>>

E’ boom di sesso virtuale: le tecnologie più usate e perché è un problema serio >>>

Oroscopo e sesso 2024 >>>

Chi fa l'amore a capodanno lo fa tutto l'anno >>>

Sesso a Natale: i trucchi per riaccendere la passione >>>

Fino a che età le donne hanno voglia di fare l'amore? >>>

Le manette per rinforzare il legame di coppia >>>

Sesso, la prima volta arriva più tardi: il primo rapporto tra i 17 e i 18 anni >>>