Notizie Locali Cronaca

Movida nel centro storico di Arezzo: controlli a tappeto da parte dei carabinieri

Due persone denunciate e 14 sanzionate per mancato uso della mascherina

Print Friendly and PDF

Durante il fine settimana, nella notte tra venerdì e sabato e in quella appena trascorsa, i militari della Compagnia Carabinieri di Arezzo, con l’ausilio di personale della Polizia locale, hanno effettuato una serie di servizi straordinari di controllo del territorio passando al setaccio buona parte del centro storico, teatro della “movida” della città di Arezzo.

Le zone obiettivo dei controlli sono state anche quelle di Piazza della Badia e delle strade immediatamente attigue, Via Cavour, Via del Saracino, Via Saffi, Via Pecori e Via della Fioraia, alcune delle quali erano state anche oggetto di segnalazioni dei residenti che lamentavano episodi di degrado urbano e di palesi violazioni della norme per il contenimento del contagio da Covid-19.

Il servizio è stato svolto in una cornice di sicurezza presidiando le zone sensibili dalle prime ore della sera fino a notte inoltrata, in modo tale da prevenire e reprimere le eventuali condotte illecite.

Inoltre sono stati eseguiti controlli  sui conducenti delle auto lungo le strade di uscita dal centro storico finalizzati ad individuare e sanzionare le persone che si mettono alla guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche o stupefacenti.

Nel corso dei servizi sono state identificate circa 200 persone. Due sono state denunciate per guida in stato di ebrezza alcoolica, mentre nella zona della “movida” 14 giovani sono stati sanzionati perché non usavano la mascherina non rispettando pericolosamente il distanziamento sociale. 6 locali che vendevano alcolici sono stati ispezionati senza che siano state ravvisate violazioni.

L’attività svolta è solo l’inizio di una serie di specifici servizi che verranno svolti dall’Arma dei Carabinieri in città finalizzati a tutelare la cittadinanza e, al contempo, consentire lo svolgimento della vita sociale, soprattutto dei giovani, in un contesto di sicurezza e legalità.   

Redazione
© Riproduzione riservata
27/09/2020 11:42:54


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Cronaca

Scontro auto moto a Ca' Raffaello di Badia Tedalda: morto un uomo di 69 anni >>>

La polizia di stato a Città di Castello ha messo fine a una truffa online >>>

Per la vicenda del piccolo Leo morto all'asilo, notificati dalla procura cinque avvisi di garanzia >>>

Rissa in un bar a Umbertide con spranghe di ferro e bottiglie di vetro >>>

Inseguimento a Saione: trovato in possesso di droga soldi e un'arma bianca >>>

Scontro tra due vetture lungo la Senese Aretina: i feriti trasferiti al San Donato di Arezzo >>>

Esami sulla morte di Sara Scarabicchi a Città di Castello: nominato un consulente esterno >>>

Smantellata coltivazione di piante di marijuana in un appartamento di Città di Castello >>>

Brutto episodio in un campo di calcio: “Le donne nel calcio o fanno le pulizie o stanno in cucina” >>>

Tragedia del bambino morto all'asilo nido: lutto cittadino a Bibbiena per tre giorni >>>