Notizie Locali Comunicati

Istituto Prosperius di Umbertide: i sindacati chiedono un confronto

Il consigliere regionale Michele Bettarelli (Pd) annuncia un’interrogazione alla Giunta

Print Friendly and PDF

“Dopo l’interrogazione presentata a luglio in Aula sullo spettro di una crisi aziendale per l’istituto Prosperius, dopo la risposta vaga dell’assessore Coletto e quella preoccupante del sindaco Carizia, che ha parlato di ‘incertezza significativa sulla continuità aziendale’, su Prosperius questa Giunta regionale non si esprime”: lo afferma il consigliere regionale Michele Bettarelli (Pd) che annuncia un’interrogazione per chiedere “quali sono le motivazioni per cui la presidente Tesei e l’assessore Coletto non si sono resi disponibili alle reiterate richieste di confronto delle sigle sindacali in merito alle problematiche emerse presso l’Istituto”.

“La Lega – spiega Bettarelli - governa da tempo la città di Umbertide ma il destino dell’Istituto Prosperius Tiberino e dei suoi dipendenti pare non interessare la Presidente Tesei e l’assessore Coletto che, alle reiterate e legittime richieste di confronto da parte delle sigle sindacali preoccupate per il destino della struttura umbertidese e dei suoi lavoratori, scelgono di non rispondere. Una situazione quella all’Istituto Prosperius che già da qualche mese ha messo in allarme un intero territorio: lavoratori, pazienti, professionisti di una struttura di grande valore per il sistema sanitario regionale e nazionale. Situazione tuttavia non meritevole d’interesse da parte della Giunta regionale che, nonostante abbia un ruolo centrale nelle dinamiche aziendali, con i propri rappresentanti in seno alla Usl, pare non voler affrontare la vicenda, vista la terza missiva (inviata a mezzo pec delle sigle sindacali nella giornata di oggi) senza alcuna risposta, a partire da luglio”.

“Per questo – conclude - presenterò un'interrogazione per chiedere quali sono le motivazioni per cui la presidente Tesei e l’assessore Coletto non si sono resi disponibili alle richieste di confronto dei sindacati e capire se si tratta ‘solo’ di assoluta noncuranza o c'è qualcos’altro”.

Redazione
© Riproduzione riservata
14/09/2020 22:05:57


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

"Prima della scadenza del Piano Operativo, priorità alla conclusione dei procedimenti urbanistici" >>>

A Ponte Valleceppi oltre mille persone chiedono la riapertura dell’ufficio postale >>>

L’assessore Mariangeli risponde in consiglio comunale a Mancini sulla strada provinciale 101 >>>

Arezzo, Giostra del Saracino di giugno: i tempi delle carriere >>>

Bagni pubblici nel centro storico di Arezzo, la proposta delle liste civiche >>>

Sansepolcro, reparto di chirurgia e sale operatorie chiuse per lavori >>>

Baglioni “La sinistra fa opposizione a se stessa” >>>

S.I.L.V.A., primi risultati positivi per l'inclusione lavorativa in Valtiberina >>>

Tributi locali, Castiglion Fiorentino approva la definizione agevolata >>>

Fondazione Perugia e Sviluppumbria: accordo per sostenere l'aeroporto dell'Umbria >>>