Notizie Locali Comunicati

Ristorazione toscana in crisi: “Lavoriamo per far ripartire l’economia”

Stamani l'incontro dei rappresentanti della categoria con l'assessore toscano, Stefano Ciuoffo

Print Friendly and PDF

Attenzione e rassicurazioni sul lavoro in atto per trovare soluzioni sono state espresse dall’assessore alle attività produttive, turismo e commercio, Stefano Ciuoffo, al gruppo di ristoratori che oggi ha manifestato a Firenze.

“Nell’interlocuzione avuta oggi con Pasquale Naccheri - racconta Ciuoffo al termine dell’incontro con la delegazione - abbiamo ribadito, così come ho fatto nelle precedenti occasioni, che la Regione conferma il suo impegno su tutti i fronti che possono favorire una ripresa delle attività economiche in Toscana. I temi posti – precisa - sono prevalentemente legati a decisioni e finanziamenti statali. Tuttavia, su ciò su cui possiamo intervenire, lo faremo, come ad esempio il sostegno alla richiesta di modifica ai protocolli relativa ai congiunti in determinate situazioni all'interno dei locali e degli spazi di loro competenza. Dobbiamo essere consapevoli che nessun aiuto una tantum potrà sostituire quanto derivava dal proprio lavoro ed è per questo che il nostro impegno è rivolto a far ripartire l’economia e il turismo, così da supportare l'intera filiera connessa”.

“A giorni – prosegue Ciuoffo - partirà una grande campagna promozionale della Toscana e riteniamo vi siano le condizioni per recuperare parte della stagione, con presenze nazionali e di stranieri. Tutte le azioni utili a sostenere il rilancio delle attività economiche – conclude - saranno portate avanti con determinazione".

Redazione
© Riproduzione riservata
06/07/2020 18:05:39


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Natale tra luce, pace e speranza nelle Chiese di Città di Castello e Gubbio >>>

"A Bibbiena il Consiglio Comunale diventa un salotto privato tra silenzi e smartphone” >>>

Pioggia e neve, codice giallo in Toscana nel giorno di Natale >>>

La lettera-appello di Natale di Sergio Carfagna per il settore dell’ippica e i cavalli >>>

Opposizione a Città di Castello: Un bilancio piatto e frettoloso >>>

Il secondo circolo di Umbertide ha ottenuto il prestigioso premio nazionale Etwinning 2025 >>>

Città di Castello, ok a maggioranza il bilancio di previsione 2026 >>>

Mobilità in Valtiberina: appello e petizione avviata dall'associazione "Il Corsaro" >>>

Jacopo Finocchi si aggiudica la borsa di studio intitolata a Luigi Vignaroli >>>

Torna il Babbo Natale dei Vigili del Fuoco di Arezzo >>>