Sport Mondiale Calcio (Mondiale)

Caso Lautaro, l’Inter e il pressing del Barcellona

Ha tre anni di contratto e non vogliamo cederlo. Via solo per 111 milioni”

Print Friendly and PDF

L’Inter inizia a irrigidirsi con il Barcellona nella trattativa per Lautaro. Sarà che trovare sostituti all'altezza dell’argentino non si sta rivelando facile (vedi il caso Mertens e in prospettiva potrebbe succedere lo stesso per Cavani), sarà che il pressing dei catalani è davvero ossessivo. Sta di fato che il club nerazzurro ha deciso di mandare un messaggio molto chiaro ai blaugrana tramite le parole del direttore sportivo Piero Ausilio: “Puntiamo su Lautaro – dice il dirigente a Sky Sport – è un asset importante del club. E poi non dimentichiamoci che ha ancora tre anni di contratto con l’Inter. Siccome i giocatori migliori e più importanti l’Inter non ha intenzione di cederli ma di tenerli, ed eventualmente di rinforzarsi sul mercato, questo vale anche per Laurtaro. L’unica possibilità che esiste di vedere oggi Lautaro lontano dall’Inter è il pagamento della clausola. L’Inter non ha intenzione di vendere Lautaro, poi c’è una clausola. Mi sembra di essere stato chiaro”.
Quindi non bastano più 90 milioni più contropartite tecniche, ma servono direttamente 111 milioni. Non sarà certamente l’ultima puntata della storia. Ma l’Inter ha voluto mettere le cose in chiaro. Anche perché non è così facile trovare alternative di primo piano. Dopo aver perso Mertens, non è agevole nemmeno l’inseguimento a Cavani. L’Atletico Madrid è partito prima nella corsa all’uruguaiano, in scadenza di contratto con il Psg. Anche se si sono create alcune ruggini tra gli spagnoli e l’entourage del giocatore. Quindi l’Inter potrebbe recuperare. E non è facile neanche scavalcare il Liverpool nel corteggiamento a Werner.
Nel frattempo si va delineando il riscatto di Icardi da parte del Psg che sarà effettuato entro il 31 maggio. Ma non è ancora stato raggiunto un accordo completo sulla cifra. L’Inter accetta di concedere uno sconto ai francesi rispetto ai 70 milioni pattuiti la scorsa estate, ma contenuto: 60 milioni più 5 di bonus facilmente raggiungibili è l'ultima controproposta. Il Psg per ora arriva a 55 più 5 di bonus. Manca poco.

Notizia e foto tratte da La Stampa
© Riproduzione riservata
29/05/2020 06:13:45


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Calcio (Mondiale)

Per l'Italia (0-0 a Belfast) di nuovo l'incubo degli spareggi >>>

Morto Gerd Muller, il più forte centravanti di sempre del calcio tedesco >>>

Super Donnarumma ai rigori: l'Italia è campione d'Europa >>>

Europei: Mancini 'Arriviamo alla finale e poi vediamo' >>>

Super League di calcio: Soldi, regole e potere >>>

Euro 2020, via libera del Governo al pubblico negli stadi in Italia >>>

Arrestato l’ex presidente del Barcellona Bartomeu >>>

Eriksen scaricato da Conte può approdare al Paris Saint Germain >>>

Sorteggi Champions League: Bayern Monaco e Real Madrid per Lazio e Atalanta >>>

Mondiali Qatar 2022: ostacolo Svizzera per l'Italia di Mancini >>>