Notizie Locali Cronaca

Strappò l'orologio dal polso di un pensionato: riconosciuta e denunciata dai carabinieri

L’uomo era stato avvicinato dalla sconosciuta con banali scuse: è successo a San Giovanni Valdarno

Print Friendly and PDF

I Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di San Giovanni Valdarno hanno condotto un’attività d’indagine che ha permesso di identificare e deferire all’autorità giudiziaria la donna che lo scorso 21 ottobre, in centro a San Giovanni Valdarno, aveva rubato l’orologio di un pensionato strappandoglielo via dal polso.

L’uomo era stato avvicinato dalla sconosciuta con banali scuse e approfittando di un momento di distrazione dell’anziano, con una mossa repentina aveva tentato di sfilare via l’orologio - per altro di grande valore - dal polso del pensionato che, accortosi del tentativo della malvivente, aveva cercato di resisterle, causando così la rottura di una parte dell’orologio.

La donna era riuscita a darsi alla fuga con l’orologio rubato ed a far perdere le proprie tracce. Subito dopo la denuncia presentata dall’anziana vittima, i militari dell’Arma si sono adoperati per identificare la malfattrice tramite l’attenta analisi di ogni singolo fotogramma ripreso dalle telecamere di videosorveglianza cittadine installate nel Comune di San Giovanni; quest’attenta attività investigativa ha permesso di identificare compiutamente la donna in una pregiudicata di origini romene, con diversi precedenti a carico proprio per la stessa tipologia di reato.

Le immagini poi sono state confrontate con delle foto d’archivio e mostrate al derubato che ha immediatamente riconosciuto la malfattrice, per la quale oltre alla denuncia, i Carabinieri hanno anche richiesto il “foglio di via obbligatorio”, provvedimento amministrativo che, per tutelare l’ordine e la pubblica sicurezza, impedirà alla donna di tornare a San Giovanni Valdarno nei prossimi anni.

 

Redazione
© Riproduzione riservata
02/12/2019 13:48:33


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Cronaca

Nel grande market a cielo aperto della droga di Arezzo arrestati due giovani nigeriani >>>

Esplosione in una casa ad Arezzo in località Il Matto: tre persone sono rimaste ferite >>>

Pieve Santo Stefano, 56enne investita: soccorsa e trasferita al San Donato >>>

Addio a Renato Nocentini e Paolo Pittaccio: sport in lutto in Valtiberina >>>

Sequestrato un circolo privato ad Assisi, era stato trasformato in una bisca clandestina di poker >>>

Investito un pedone in via Vittorio Veneto ad Arezzo >>>

Controllo del territorio intensificato da parte della Polizia di Arezzo >>>

Grande attività della Polizia Postale dell'Umbria nel 2025 >>>

Ritrovata una famiglia dispersa durante un'escursione grazie all'elicottero Drago di Arezzo >>>

Schianto lungo il tratto aretino dell'A1 tra un'auto e un furgone: illesi gli occupanti >>>