Amore Sesso

I 10 tipi di trombamicizia

Prima di diventare amici di letto, è bene sapere quante tipologie di trombamici esistono

Print Friendly and PDF

La trombamicizia può verificarsi in molteplici modi e in molteplici situazioni e nessuna è uguale all'altra... eccone 10 tipi!

Tutti i tipi di trombamicizia

Avere un trombamico/a non significa la stessa cosa per tutti così come non esiste un solo tipo di trombamicizia. Questo particolare tipo di situazione è meno inusuale di quanto sembri e sono 5 donne su 10 ad ammettere di averci provato. Avere un trombamico, a volte è rischioso, è vero, ma, avendo alcune accortezze, può avere anche i suoi vantaggi, tutto dipende dal tipo di trombamicizia che si decide di intraprendere. Sì, perché è sbagliato parlare di un solo tipo di trombamicizia e, prima di diventare amici di letto, è bene sapere quante tipologie di trombamici esistono. Noi ne abbiamo raccolti 10 ed ognuno presenta dei vantaggi e degli svantaggi molto specifici.

Trombamicizia amichevole

Chiamasi trombamicizia amichevole, quel tipo di trombamicizia che si instaura tra due amici di vecchia data. Magari tra due amici d’infanzia che, da bambini, hanno vissuto insieme tutto ma che, un giorno, per motivi di vario genere, si sono allontanati ed ora si sono riscoperti in un modo assolutamente imprevedibile. In questo caso, non sarà solo sesso, ma potrete ricordare insieme i vecchi tempi, bervi una birra, dare uno sguardo alle foto di voi da piccoli e darvi consigli amorosi. Occhio solo a non innamorarvi del vostro migliore amico d’infanzia…

Trombamicizia con sentimenti

Una delle trombamicizie più rischiose è, senza alcun dubbio, quella con sentimenti, quella, cioè in cui uno dei due – anche se fa di tutto per nasconderlo – è perdutamente innamorato dell’altro. Nella migliore delle ipotesi da amici di letto si passerà ad essere fidanzati, ma nella peggiore delle ipotesi, uno dei due potrebbe davvero scottarsi e l’amicizia svanire del tutto, lasciandovi solo l’amaro in bocca e un senso di rimorso.

Trombamicizia per convenienza

Diciamo che il bello di essere amici di letto, sta proprio nel non dover rendere conto a nessuno. Nel vedersi quando si vuole e dove si vuole, fare sesso e poi tornare amici come prima. Niente messaggini, niente telefonate, niente uscite al di fuori del sesso. Quella fatta per convenienza, solo per fare sesso, dunque, o per fare un po’ di esperienza è la vera e autentica trombamicizia, nonché quella in cui ci si fa meno male.

Trombamicizia per disperazione

Tra le trombamicizie più tristi e squallide, c’è la trombamicizia per disperazione. Ovvero quando i due componenti, anche se non si piacciono neanche un po’, si accontentano a fare sesso con il trombamico pur di non restare soli. Ma insomma, perché screditarsi così? Si può desiderare sempre di meglio nella vita …

Trombamicizia meccanica

La trombamicizia meccanica, detto in altro modo, è il sesso da una botta e via. Squillo o messaggino, ci si incontra, si ha un rapporto completo e poi ognuno per la sua strada. Magari senza ricordare neanche il nome del ragazzo con cui siamo state al letto. Una sorta di bisogno primordiale da appagare a tutti i costi, a prescindere da chi sia lui, da come si chiami, da cosa faccia nella vita. Se vi sta bene così nessun problema (ma proteggetevi sempre!), ma se questo tipo di storie ti intristiscono lascia stare.

Trombamicizia depressa

Ebbene sì, farsi un trombamico dovrebbe essere divertente, ma, molto spesso, è solo un modo per non pensare ad una sofferenza, ad una delusione d’amore, ad una storia finita. Attenta però, perché il chiodo schiaccia chiodo solitamente non funziona mai e ti potresti ritrovare a fare sesso con quel tizio pensando sempre e solo al tuo ex.

Trombamicizia da ubriachi

Può capitare di finire a letto con un ragazzo da ubriache, magari perché siamo state ad una festa, abbiamo alzato un po’ il gomito e poi non ci abbiamo capito più niente. Diciamo, però, che generalmente per fare certe cose sarebbe meglio essere lucide, anche perché, dopo aver consumato, potresti ritrovarti davanti il ragazzo con cui mai e poi mai avresti voluto fare sesso. O, peggio ancora, potresti scoprire di aver fatto sesso con un ex o con il ragazzo di una tua amica. Che guaio!

Trombamicizia forzata

Per molte ragazze è inconcepibile avere un amico di letto, per altre, invece, non c’è nulla di male nell’averne uno. La verità è che non esiste chi ha torto e chi ha ragione, ma la cosa importante è essere sempre te stessi. Avere una trombamicizia forzata, ad esempio, non farebbe che portarti paranoie, scrupoli, sensi di colpa e finiresti per pentirtene amaramente. Dunque, prima di buttarsi in una storia di solo sesso è necessario sentirsi davvero pronte ed essere in grado di scindere il piacere fisico dal trasporto emotivo.

Trombamicizia o qualcosa di più?

Spesso si inizia con l’intenzione di fare solo sesso e basta, ma, dopo qualche tempo, si finisce per scambiarsi il messaggino della buonanotte, per chiamarsi, per farsi regali nelle grandi occasioni e, addirittura, per essere gelose di quello che dovrebbe essere soltanto un trombamico. Fate attenzione, però, perché, molto probabilmente, non si tratta più solo di trombamicizia: tra di voi potrebbe esserci qualcosa di più.

Notizia e Foto tratte da girlpower.pianetadonna.it/
© Riproduzione riservata
14/11/2019 05:55:25


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Sesso

Fare l'amore a 70 anni: quante volte e quali sono i benefici >>>

Disfunzione erettile e over: che cos’è e come affrontarla >>>

Tumori e libido: come cambia e quando si torna alla normalità >>>

Primavera: per le donne un trionfo dei sensi e del desiderio sessuale >>>

Carnevale e sesso: “Pulcinella adatta a transessuali e omosessuali” >>>

E’ boom di sesso virtuale: le tecnologie più usate e perché è un problema serio >>>

Oroscopo e sesso 2024 >>>

Chi fa l'amore a capodanno lo fa tutto l'anno >>>

Sesso a Natale: i trucchi per riaccendere la passione >>>

Fino a che età le donne hanno voglia di fare l'amore? >>>