Notizie Locali Eventi

Mercato Internazionale, taglio del nastro con quindici candeline

Il cuore dell’area Eden ad Arezzo si prepara alla festa, lì dove tutto è nato

Print Friendly and PDF

Si terrà alle ore 12 nel cuore dell’Area Eden il taglio del nastro del “Mercato Internazionale”,  di fronte allo stand israeliano. Presenzierà il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli, la vice presidente del Consiglio Regionale della Toscana Lucia de Robertis, l’assessore alle attività produttive Marcello Comanducci, la presidente di Confcommercio Toscana Anna Lapini insieme al direttore regionale Franco Marinoni, il segretario generale della Camera di Commercio di Arezzo-Siena Giuseppe Salvini, il presidente di Atam Bernardo Mennini, il presidente della Croce Rossa di Arezzo Carlo Cigna e i rappresentanti di Coldiretti Imprese Arezzo.

Il cuore dell’area Eden si prepara alla festa, lì dove tutto è nato. Venerdì 11 ottobre 2019 riparte il “Mercato Internazionale”, la rassegna aretina del gusto organizzata da Confcommercio e Fiva, con il patrocinio di Comune, il contributo della Fondazione Arezzo Intour e Camera di Commercio e la collaborazione di Atam e Coldiretti Imprese Arezzo.

Sarà un taglio del nastro memorabile, quello in programma per le ore 12 davanti allo stand israeliano, perché autorità, sponsor, addetti ai lavori e tanti operatori storici si ritroveranno a spegnere quindici candeline sopra ad una maxi torta celebrativa, a testimonianza degli anni di successi che si sono susseguiti dal 2005 ad oggi.

Alla cerimonia non mancheranno il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli, la vice presidente del Consiglio Regionale della Toscana Lucia de Robertis, il presidente della Fondazione Arezzo Intour Marcello Comanducci, la presidente di Confcommercio Toscana Anna Lapini insieme al direttore regionale Franco Marinoni, il segretario genereale della Camera di Commercio di Arezzo-Siena Giuseppe Salvini, il presidente di Atam Bernardo Mennini, il presidente della Croce Rossa di Arezzo Carlo Cigna e i rappresentanti Coldiretti Imprese Arezzo.

Dopo l’inaugurazione ufficiale le autorità faranno la consueta passeggiata lungo i tre chilometri di esposizione, disposti nel perimetro che comprende via Spinello, piazza San Jacopo, Area Eden, via Guadagnoli, via Niccolò Aretino, via Margaritone e piazza Sant’Agostino. Un serpentone inimmaginabile quindici anni fa, quando il Mercato Internazionale era ancora in fase embrionale e le nazioni del mondo si contavano sulle dita delle mani. Il primo record di presenze, però, non tardò ad arrivare: fu l’inizio di una grande cavalcata che ha portato il “mercatissimo” ad essere uno degli appuntamenti autunnali più importanti e di richiamo di tutta l’Italia centrale.

Redazione
© Riproduzione riservata
09/10/2019 13:05:54


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Eventi

Tradizione, passione e innovazione a Caprese Michelangelo >>>

Giostra del Saracino: Leonardo Tozzi é un nuovo giostratore di Porta Sant'Andrea >>>

Tre Altotiberini nelle scene del set di Don Matteo 15 a Spoleto >>>

Conto alla rovescia per B.E.V.I. 2025 a Sansepolcro >>>

Gabriele Innocenti non è più un giostratore di Porta Crucifera >>>

Incantum. Monte San Savino a lume di candela >>>

A Città di Castello Tartufo bianco “che passione” >>>

Nuova location ed un giorno in più per la fiera “Sapori & Mestieri - Brisce de Corposano” >>>

Mariella Nava sabato 18 ottobre a Pieve Santo Stefano >>>

Gli eventi culturali in occasione della Festa della Castagna e del Marrone Dop >>>