Dormire in un vero igloo, in Lapponia, alla ricerca dell'aurora boreale
Si trova a Pelkosenniemi, uno dei punti più a nord della Finlandia
Un igloo in Lapponia. Ecco l'occasione perfetta per ammirare l'aurora boreale, freddo permettendo. Chi è alla ricerca della notte perfetta per vedere il cielo illuminarsi di mille colori, può ora affittare una suggestiva stanza di ghiaccio e neve. Si trova a Pelkosenniemi, uno dei punti più a nord della Finlandia. E l'appartamento in questione è un tradizionale igloo immerso nella tundra artica, non lontano dal lago Pyhäjärvi e dal parco Pyhä-Luosto.
Una landa desolata e affascinante per una notte surreale, immersa nei ghiacci artici. Tutto all'interno dell'igloo è di ghiaccio, letti inclusi. Si dorme infatti dentro dei sacchi a pelo adagiati su delle calde pellicce. La stanza è decorata con sculture di ghiaccio e luci a led che lo rendono ancora più romantico.
Non si conosce precisamente la temperatura che si troverà all'interno dell'igloo. Ma i gradi saranno sicuramente pochi. Ecco perché è indispensabile la giusta attrezzatura prima di intraprendere un viaggio simile. Ma se fa troppo freddo, accanto alla casa di ghiaccio c'è una «warm house», dove si trovano i servizi igienici, la doccia, un soggiorno e una piccola cucina.
L'igloo è stato costruito a mano dai suoi proprietari e dormirci in due per una notte costa circa 200 euro.
Commenta per primo.