Amore Curiosità

Cosa guardano (davvero) gli uomini nelle donne?

Il sorriso? Oppure le gambe? Te lo sarai chiesta tante volte

Print Friendly and PDF

Spesso pensiamo che siano solamente coloro che hanno un corpo da favola ad essere considerate interessanti ma le leggi del desiderio e dell'attrazione sono ben più complesse e non seguono solo codici estetici. Ogni donna, nella sua individualità, incarna una fantasia erotica diversa a secondo dell'uomo che la osserva. 

Quando si parla di desiderio occorre essere capaci di scovare quel particolare che, nella vita così come nel sesso, attrae e consolida una relazione. Pensa che, a volte, si tratta solo di una questione di odore!

Diverse ricerche scientifiche, infatti, hanno dimostrato come basti un profumo per far scattare l'attrazione, alla faccia di tutti gli stereotipi femminili, ormai sorpassati, che vedono protagonisti un seno prosperoso, cosce lunghe e snelle, denti perfetti e pancia piatta. 

Cosa gli uomini trovano davvero attraente

Il seno: resta tra le prime caratteristiche che gli uomini ammettono di guardare in una donna. Ma a differenza di quanto si crede non è solo l'abbondanza che attrae. Infatti, viene apprezzato nelle sue diverse misure a seconda delle caratteristiche dell'uomo che ci si trova di fronte. Come evidenziato da alcune ricerche scientifiche, per esempio, il seno piccolo è preferito dagli uomini gelosi e da coloro che non stanno ancora valutando un progetto di genitorialità, mentre i bisognosi di amore e protezione propendono per un seno più prosperoso.    

L'autonomia: gli uomini cercano sempre di più donne sicure di sé, che siano indipendenti sia economicamente sia emotivamente. 

Gli occhi: ciglia lunghe e occhi profondi sono in grado di sedurre qualsiasi uomo. Ma attenzione, perché, al contrario di ciò che si può credere, gli uomini non amano un trucco eccessivo, ma preferiscono un make up nude dall'effetto acqua e sapone.

Le cosce: si tratta di un altro particolare essenziale per i maschi. Ma l'importante è che siano lisce e morbide perché, in quanto a cuscinetti e cellulite, devi sapere che gli uomini non vedono tutti i difetti che invece noi cerchiamo di combattere a suon di creme, gel e massaggi.

Lo stile: il modo di camminare e il tipo di coinvolgimento che provoca sono caratteristiche che non sfuggono al primo incontro. La femminilità rende la donna più radiosa e molto attraente agli occhi degli uomini.

Il profumo: l’attrazione passa anche dall’odore. Ecco perché gli uomini sono attratti dalla fragranza che indossiamo noi donne. E siamo libere di cambiarla anche ogni giorno: c'è infatti chi le apprezza agrumate, chi invece legnose, qualcuno muschiate e altri invece fiorite.

Il sorriso: la donna allegra che tende a ridere e sorride è davvero irresistibile per un uomo: il sorriso infatti non è solo un segno di sensualità ma anche di apertura verso l'altro e disponibilità al dialogo. E poco importa che il sorriso non sia perfetto: la gioia e la simpatia devono venire prima di tutto!

Mani e piedi: a quanto pare, fra le prime cose che la maggioranza degli uomini nota in una donna sono le mani (uno dei primi biglietti da visita) e i piedi. Se alla cura delle estremità si abbina anche uno smalto rosso, si otterrà un vero e proprio strumento di seduzione.

Il sedere: il lato B è sempre molto apprezzato, inutile illudersi del contrario: come per il seno, c'è chi lo preferisce piccolo e a mandolino e chi invece è attratto da forme burrose e invitanti. 

La pancia: è un particolare che attira moltissimi uomini ma vogliamo sfatare il mito che sia preferibile piatta e tonica perché, al contrario, un’indagine condotta dall'università di Westminster su 360 uomini conferma che la morbidezza e i fianchi abbondanti sono più apprezzati.

I capelli: è risaputo che gli uomini li preferiscano lunghi, morbidi e con onde fluenti: segno di grande femminilità e sensualità sono tra i mezzi di seduzione più apprezzati dai maschi. Anche se oggi molte star ci mostrano come un taglio corto e rasato possa essere più intrigante che mai. 

Notizia tratta da donnamoderna.com
© Riproduzione riservata
18/09/2019 16:28:29


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Curiosità

Qual è il paese più dotato? >>>

In aumento i casi di mogli insoddisfatte che tradiscono i mariti >>>

In Islanda un museo dedicato al pene >>>

OnlyFans, il porno in smartworking che sfrutta le disoccupate e le mette in pericolo: il fenomeno >>>

Ecco il condom per il lato B >>>

Aumentano le coppie in cui lui è più giovane di lei >>>

Lo slut shaming il fenomeno che prende di mira le donne sessualmente libere >>>

Seno sodo e in salute: consigli per mammelle toniche e pimpanti >>>

Tradimento, ecco le professioni più infedeli >>>

Il calendario dell'amore nel Medioevo >>>