Sport Locale Pallacanestro (Locale)

Paolo Zanini ha concluso la sua prima stagione in Serie B

Le migliori prestazioni per il pivot aretino sono arrivate contro le squadre più forti del girone

Print Friendly and PDF

Uno dei giocatori più interessanti prodotto negli ultimi anni dal settore giovanile della Scuola Basket Arezzo ha chiuso la sua prima stagione senior nel campionato di Serie B con la maglia del Montecatini Terme Basketball.
Classe 2000, dopo l’inizio nelle giovanili amaranto, Zanini è passato nel vivaio del Don Bosco Livorno dove ha avuto l’opportunità di crescere ulteriormente partecipando con la maglia labronica alle Finali Nazionali Under 16 ed Under 18 ed essere convocato per un raduno della Nazionale Under 15. Questo percorso gli è valso lo scorso anno la chiamata da parte di Montecatini nel terzo campionato nazionale italiano, con i termali Zanini ha giocato 28 partite di stagione regolare e 3 di PlayOut.
Le migliori prestazioni per il pivot aretino sono arrivate contro le squadre più forti del girone, ovvero Omegna e Fiorentina dove Zanini si è ottimamente comportato al cospetto di pariruolo di categoria superiore.
Per la Scuola Basket Arezzo che detiene una parte dei diritti sportivi dell’atleta, una grande soddisfazione la partecipazione di Paolo Zanini ad un campionato nazionale. Questo traguardo rafforza l’importanza del lavoro che sta svolgendo il settore giovanile amaranto con la società che ha il chiaro obiettivo di valorizzare i propri giocatori.
I risultati ottenuti in questa stagione con la vittoria della Coppa Toscana Under 15 Eccellenza, le due Final Four Under 20 ed Under 18 Gold ed il raggiungimento del Girone Interregionale con l’Under 16 Eccellenza, testimoniano l’ottimo livello raggiunto dal vivaio amaranto che nella prossima stagione vorrà crescere ancora.

Nella Foto un giovanissimo Paolo Zanini in maglia SBA

Redazione
© Riproduzione riservata
14/07/2019 11:29:13


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Pallacanestro (Locale)

La Scuola Basket Arezzo punta su Mirko Vagnuzzi >>>

Non c'è due senza tre... Cosimo Pelucchini torna alla SBA! >>>

Scuola Basket Arezzo, sei giocatori non vestiranno più l’amaranto >>>

Andrea Cazzanti nuova pedina nel roster della Scuola Basket Arezzo >>>

Nella prossima stagione Edoardo Corradossi si vestirà di amaranto >>>

Michael Lemmi è la seconda conferma nel roster della SBA >>>

Nasce una nuova collaborazione tra Scuola Basket Arezzo e Dukes Basket Sansepolcro >>>

La Scuola Basket Arezzo vince la Coppa Toscana con l’Under13 femminile >>>

Botto di mercato per la SBA, Facundo Toia sceglie ancora Arezzo! >>>

Coach Fioravanti e SBA avanti insieme! >>>