Opinionisti Il Direttore Davide Gambacci

Resterà uno dei casi irrisolti della storia

Che fine ha fatto Guerrina Piscaglia?

Print Friendly and PDF

Resterà probabilmente uno dei casi irrisolti della storia, la vicenda legata a Guerrina Piscaglia e Padre Gratien Alabi; una 50enne scomparsa e che da oramai cinque anni non si hanno notizie, un sacerdote di origine congolese condannato a 25 anni di reclusione accusato di averla uccisa e occultato il cadavere. Cosa è davvero successo? Ancora nessuno è stato in grado di dirlo. Sono state fatte ricerche sopra ricerche, analisi chimiche e tanto altro: una condanna, ricorsi fino al terzo grado di giudizio ma per tutti i giudici Padre Graziano è colpevole. Siamo a Ca’ Raffaello, isola amministrativa nel Comune di Badia Tedalda che conta poche anime. Qualcosa di strano c’era in questo angolo di Toscana, ma forse nessuno lo ha mai creduto fino in fondo. Tutto è racchiuso in quel 1° maggio del 2014: Guerrina si fa bella, ma dalle 14.30 in poi – momento che esce di casa - non c’è più traccia di lei. Le ricerche tardano a iniziare, addirittura a fine agosto. Scoppia il caso: Ca’ Raffaello finisce in tutte le reti mondiali. Del caso se ne occupano i migliori esperti: tante carte, ipotesi ma nulla di concreto. Insomma, che fine ha fatto Guerrina Piscaglia? Al momento la risposta resta sospesa nel vuoto. Proprio in questi giorni (1° maggio) ricorre il quinto anniversario dalla sua scomparsa; a Badia Tedalda continua ad arrivare la posta a lei intestata e tanto altro. Un mistero tra bugie, sms sospiti e tante incognite da risolvere.       

Redazione
© Riproduzione riservata
30/04/2019 17:16:36

Il Direttore Davide Gambacci

Si avvicina al giornalismo giovanissimo e ne rimane affascinato. Dal 2009 è iscritto all’ordine dei giornalisti della Toscana dopo aver fatto esperienza in alcune testate locali. Nel 2010 diventa direttore del quotidiano online Saturno Notizie e inviato fisso del quotidiano Corriere di Arezzo. Nel 2011 é stato nominato anche direttore responsabile del periodico l’Eco del Tevere e vice direttore di Saturno Web Tv. Ideatore e regista di numerosi programmi televisivi, dove da il meglio di se dietro la telecamera. Inchieste e cronaca i campi di particolare competenza professionale. Ricopre anche il ruolo di addetto stampa per alcune associazioni e Enti.


Le opinioni espresse in questo articolo sono esclusivamente dell’autore e non coinvolgono in nessun modo la testata per cui collabora.


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Il Direttore Davide Gambacci

Navi da crociera, il grande dilemma di Venezia >>>

Abito da sera, ma riscopriamo l’entità biturgense >>>

Una nuova carta da giocare per Mario Balotelli? >>>

C’è chi parte, chi torna ma anche quelli che restano a casa >>>

Occhio ai social quando si è in vacanza >>>

Si apre il dilemma dell’estate >>>

Possiamo, ma spesso non vogliamo >>>

Stress da esame: ognuno la sua reazione >>>

Solo se credi in quello che fai puoi ottenere i giusti risultati >>>

Una valle quasi isolata >>>