Notizie Locali Sanità

Chirurgia della mano, al San Donato apre il nuovo ambulatorio

Prenderà il via da martedì 22 settembre: è stato inserito nella rete regionale

Print Friendly and PDF

Un ambulatorio dedicato alla chirurgia della mano. L’attività prenderà il via dal 22 settembre presso la UOC di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale San Donato di Arezzo, diretta dal dr Roberto Redi. L’ambulatorio farà parte delle rete regionale di chirurgia della mano all’interno della quale sono stati individuati centri e specialisti dedicati alle patologie della mano. Referente dell’attività dell’ambulatorio sarà il dr Giovanni Marsala.
Qui saranno trattate sia patologie traumatiche che elettive, dalle più comuni come la sindrome del tunnel carpale, il morbo di Dupuytren, la rizoartrosi fino a patologie più complesse per le quali, fino ad oggi, era necessario rivolgersi ai centri presenti al di fuori del nostro territorio.
Per accedere all’ambulatorio occorre la richiesta del proprio medico di medicina generale per  “visita di chirurgia della mano”.
«Con l’istitutizione di questo ambulatorio – dice il dr. Roberto Redi, direttore UOC Ortopedia e traumatologia - l’azienda Usl Toscana Sud Est permette agli utenti di trovare, per patologie che spesso necessitano di un’alta specializzazione, una risposta concreta direttamente nel proprio territorio senza la necessità di doversi spostare in altre aziende sanitarie».

Redazione
© Riproduzione riservata
16/09/2026 11:54:24


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Sanità

Ottobre Rosa, mese della prevenzione contro i tumori al seno >>>

Giornata Mondiale della vista 2026, tornano le visite oculistiche gratuite >>>

Usl Umbria 1: attivato nuovo protocollo multidisciplinare per la risonanza magnetica >>>

Sanità umbra e oncologia, tempi di attesa ridotti e presa in carico più rapida per i pazienti umbri >>>

Settimana mondiale dell'allattamento materno: oltre 20 iniziative dell'Usl Umbria 1 >>>

Otto carrozzine per il pronto soccorso e l’Ortopedia del San Donato di Arezzo >>>

All'Ospedale di Città di Castello aperta la nuova terapia semintensiva >>>

Valtiberina, due giornate dedicate alla vaccinazione degli adulti >>>

Prevenzione oncologica, tappa a Castiglion Fiorentino per il camper Ispro >>>

Cardiomiopatie, al San Donato una giornata di visite gratuite dedicata alle donne >>>