Notizie Locali Eventi

Anghiari, decima Via del Sole: l'alba c'è, il sole resta dietro le nuvole

In tanti si sono comunque dati appuntamenti a conferma del proprio valore

Print Friendly and PDF

i è svolta all'alba di oggi la decima edizione della Via del Sole, l'appuntamento che ogni anno richiama ad Anghiari appassionati, fotografi e curiosi per assistere al suggestivo allineamento del sole lungo la Ruga di San Martino. Anche questa volta il borgo ha accolto numerosi partecipanti, arrivati prima del sorgere del giorno per vivere uno degli eventi più attesi dell'estate.

Quest'anno, però, la natura ha riservato un finale diverso dal solito. Le nuvole hanno infatti coperto l'orizzonte proprio nel momento più atteso, impedendo al sole di disegnare il caratteristico fascio di luce che attraversa il centro storico. Un'assenza che non ha però spento l'atmosfera dell'iniziativa, resa ancora più suggestiva dal silenzio dell'alba e dall'attesa condivisa dai presenti.

La manifestazione ha comunque confermato il proprio valore, raggiungendo il traguardo della decima edizione e consolidandosi come un appuntamento capace di valorizzare il patrimonio paesaggistico e culturale di Anghiari. Anche senza il sole protagonista, la magia dell'alba ha regalato ai partecipanti un momento di autentica condivisione, con la promessa di tornare il prossimo anno per un nuovo appuntamento con la luce.

Redazione
© Riproduzione riservata
12/07/2026 15:02:59


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Eventi

Nuova donazione per l’associazione “Occhi della Speranza” di Castiglion Fiorentino >>>

Torna a Citerna "L'Invitta 1643": tre giorni tra duelli, cortei e atmosfere seicentesche >>>

Nominato il Gran Giurì della Giostra del Saracino >>>

Gipsy Fiorucci: online videoclip del nuovo singolo “dea madre terra (Alkemic Mantra)” >>>

Tradizione e sapori d’epoca: ad Anghiari torna la storica "Festa della Battitura" a La Motina >>>

Tappa a San Giustino del Tour di Miss Italia 2026 >>>

Domenica ad Anghiari torna l'appuntamento con la Via del Sole >>>

“In the club” di Lombardi e Santi Amantini vince come miglior film >>>

Oltre la fotografia: due mostre fotografiche e un libro di Emilio Ingenito >>>

“Castello a Colori”, con tanta musica, shopping e divertimento assicurato >>>