Notizie Locali Cronaca

"Lei ha investito due persone", ma è una truffa: arrestati a Montevarchi due napoletani

Quella dei finti carabinieri: avevano sottratto 3 orologi, 4 anelli in oro e un bracciale in oro

Print Friendly and PDF

I Carabinieri della Compagnia di San Giovanni Valdarno hanno arrestato due uomini di origini napoletane, di 54 e 22 anni, per aver messo in atto una truffa ai danni di una persona di 82 anni della provincia di Siena, con la tecnica dei “finti Carabinieri”.

In particolare, i due uomini avevano fatto credere all’anziano che suo figlio aveva investito colpevolmente due persone e che per evitare più gravi conseguenze, avrebbe dovuto versare del denaro, a titolo di risarcimento, alle vittime.

I due si erano successivamente portati presso l’abitazione dell’ignara vittima, che aveva provveduto a consegnare 3 orologi, 4 anelli in oro e un bracciale in oro bianco ai due “finti carabinieri”.

Fatale si è rivelato un posto di controllo attuato dai Carabinieri della Stazione di Montevarchi, i quali, insospettiti dalla presenza dei due uomini a bordo di un’autovettura noleggiata da una società di Campobasso, hanno perquisito i due e il mezzo, rinvenendo la refurtiva, risultata poi essere il provento della truffa.

Gli arrestati sono stati condotti presso la casa circondariale di Arezzo, a disposizione della Procura della Repubblica del capoluogo aretino, che sta conducendo ulteriori indagini per accertare se abbiano commesso ulteriori colpi in giro per l’Italia.

Redazione
© Riproduzione riservata
19/02/2026 12:33:33


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Cronaca

Auto modificata ad hoc per il trasporto della droga: arrestato un 20enne nel Valdarno >>>

Meccanico con il padre, sommelier e amante della bici: chi era Nicola Brizzi >>>

Sansepolcro, schianto mortale in via Sandro Pertini: deceduto un 40enne >>>

Imbarcazione abbandonata sulle sponde di Montedoglio: indagini in corso per risalire all'autore >>>

Foiano della Chiana, auto contro un muro: nello schianto il mezzo stava perdendo metano >>>

Riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica ad Arezzo >>>

Durante un controllo ad Arezzo, un tunisino scaglia la bicicletta contro gli agenti >>>

Furto in appartamento a Sansepolcro: i carabinieri arrestano due uomini in fuga >>>

Assalto alla Top Gold di Castelluccio a Cortona: rubati 20 chili di oro >>>

Seconda truffa agli anziani nel giro di 24 ore in Valtiberina: arrestate due persone >>>