Si rinnova nel Duomo di Sansepolcro l'appuntamento con il "Concerto di Natale"

Domani, 27 dicembre patrono della città, con inizio alle ore 21
Si rinnova anche quest’anno, una tradizione lunga più di 35 anni, l’appuntamento per il “Concerto di Natale” del Coro Città di Piero Domenico Stella, che si terrà il 27 dicembre alle ore 21.00 nella cornice del Duomo di Sansepolcro, intitolato a San Giovanni Evangelista, Patrono della Città.
Una tappa imperdibile delle festività natalizie in Valtiberina, che raccoglie il consenso di grandi e piccini tra gli abitanti di Sansepolcro e dei comuni limitrofi; oltre alla festosa atmosfera ha anche uno scopo benefico che il Coro ha il piacere di promuovere in collaborazione con il Lions Club Sansepolcro.
Si conferma la collaborazione con i Piccoli Cantori del Millennio, che affiancheranno il Coro Città di Piero Domenico Stella in segno di una sempre più forte unione di più “generazioni” di cantori, simbolo della forte sensibilità musicale di Sansepolcro e che segna passato, presente e futuro.
Affezionati e graditissimi ospiti del Coro, saranno presenti anche il baritono Andrea Sari e la soprano Stella Peruzzi, pronti a regalare emozioni con le loro voci.
L’accompagnamento musicale è affidato al Sestetto Poco Fa, composto da Denise Tamburi al flauto, Mirko Taschini all’oboe, Mario Comanducci al clarinetto, Mirko Alessio Umani alle percussioni, Paolo Fiorucci alla fisarmonica e Lorenzo Tosi all’organo, che eccezionalmente per l’occasione si arricchiscono di una sezione di trombe, con la partecipazione di Alessandro Guadagni e Matteo Fancelli.
A dirigere la serata saranno i maestri Bruno Sannai, Paolo Fiorucci e Mirko Alessio Umani, colonne portanti delle due formazioni corali in scena.
Il repertorio si muoverà tra atmosfere natalizie più ricercate, brani dedicati alla Pace e tradizionali Christmas carols, in un susseguirsi di atti scanditi dalla teatralità della Cattedrale e qualche piccolo gioco ‘di sipario’.
A condurre l’evento sarà l’immancabile e storico cerimoniere, l’amico ed ex-corista Michele Foni.
Il “Concerto di Natale” rientra nel calendario degli eventi “Sansepolcro Borgo del Natale”, patrocinato e promosso dal Comune di Sansepolcro, e con il sostegno della Regione Toscana e delle Associazioni Cori Toscana e Feniarco, l’associazione nazionale dei cori che lo ha inserito nel proprio cartellone intitolato “Nativitas”.
Come ogni anno, si compia così la magia del Concerto di Natale!

Commenta per primo.