Mercato del sabato a Sansepolcro: sede stabile in viale Diaz e piazza della Repubblica

La decisione è maturata su richiesta degli operatori ambulanti
Il Comune di Sansepolcro informa la cittadinanza che, a seguito della fase sperimentale di svolgimento del mercato settimanale del sabato in Viale Diaz e Piazza della Repubblica, l’Amministrazione comunale ha disposto lo spostamento stabile della sede del mercato nella medesima area.
La decisione è maturata su richiesta degli operatori ambulanti, alla luce degli esiti positivi della sperimentazione, che ha consentito di valutare in modo concreto l’organizzazione degli spazi, la fruibilità dell’area, la viabilità e l’accessibilità per cittadini e operatori.
Nel corso del periodo di prova sono stati effettuati monitoraggi e confronti costanti, che hanno evidenziato come la collocazione in Viale Diaz – Piazza della Repubblica garantisca condizioni funzionali adeguate allo svolgimento del mercato, nel rispetto delle esigenze commerciali e della sicurezza.
Con questo provvedimento, l’Amministrazione comunale intende dare stabilità e chiarezza organizzativa a un appuntamento storico per la città, rispondendo alle istanze degli operatori e offrendo ai cittadini un mercato ordinato, accessibile e ben integrato nel tessuto urbano.
Il mercato settimanale del sabato continuerà pertanto a svolgersi in via definitiva in Viale Diaz e Piazza della Repubblica, secondo le modalità già adottate durante la fase sperimentale.
Il Comune ringrazia gli ambulanti e la cittadinanza per la collaborazione dimostrata durante il periodo di prova.

Commenta per primo.