Arezzo, ditta trancia cavo elettrico in via del Pantanino

Tecnici Enel a lavoro per ripristino energia
Questa mattina, poco dopo le ore 10:00, in via del Pantanino ad Arezzo, una ditta che eseguiva degli scavi legati alla sistemazione idraulica del torrente Castro, non per conto di E-Distribuzione (la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione), ha tranciato un cavo interrato della linea elettrica che fornisce elettricità alla zona compresa tra la stessa via del Pantanino e le limitrofe via Trento, via Trieste e via Folli.
Il fatto ha provocato un disservizio elettrico per alcune utenze servite dal tratto di linea citato. I tecnici E-Distribuzione sono intervenuti immediatamente e, coadiuvati dal Centro Operativo della società elettrica, hanno effettuato manovre sul posto e bypass con circuiti di bassa tensione per circoscrivere l’area del “fuori servizio”. Contemporaneamente, le squadre operative dell’azienda elettrica hanno predisposto un “piano di lavoro urgente”, avviando le operazioni di sostituzione del tronco di rete danneggiato. Le attività sono in corso e si concluderanno nel pomeriggio. E-Distribuzione si scusa per il disagio e ricorda di essere stata a sua volta danneggiata per un errore commesso da terzi.
L’azienda informa altresì che che per ogni segnalazione, relativa al funzionamento del sistema elettrico, è utile contattare il Servizio clienti al numero 803500, attivo tutti i giorni h24, indicando il codice POD (nel formato IT001E…) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica. È possibile anche utilizzare il chatbot Eddie sul sito e-distribuzione.it e la app E-Distribuzione. Infine, per monitorare lo stato di alimentazione della rete elettrica sempre sul portale internet dell’azienda è disponibile la “mappa delle disalimentazioni”.

Commenta per primo.