Palestra Buonarroti, Pd di Sansepolcro: "Bene la riapertura, ma troppi ritardi"

"Lavori a singhiozzo, errori procedurali e progettuali ne hanno privato la città per oltre 3 anni"
Nei giorni scorsi la palestra Buonarroti, dopo importanti lavori di ristrutturazione, è tornata fruibile.
Questa è indiscutibilmente una buona notizia e un momento rilevante per la nostra collettività che ritrova uno spazio importante e profondamente ammodernato.
Non ci ritroviamo però nei toni trionfalistici utilizzati dall’amministrazione comunale, c’è molto da rivedere sull’intervento fatto. In molti criticano la bizzarra scelta cromatica ma non è su questo che ci vogliamo soffermare, magari ci sarà dietro un tema progettuale che ci sfugge.
I tempi sono stati decisamente eccessivi: lavori a singhiozzo, errori procedurali e progettuali hanno privato la città di questo spazio per oltre 3 anni, pur considerando la grossa entità dei lavori fatti il tempo è stato decisamente troppo lungo.
Ma questo è quello che sta caratterizzando tutti i cantieri degli ultimi anni, uno “strascicamento” continuo che non tiene conto di problemi creati alla comunità come accaduto ad esempio per il nuovo ponte o i lavori del PNRR.
Si parla poi di un investimento complessivo di circa 1,5 milioni, in buona parte è stato coperto da altri finanziamenti pubblici, ma ci sembra una cifra sproporzionata per l’entità dei lavori fatti.
Quello che ci auspichiamo è che le prossime opere vengano affrontate con una guida politica più forte, con maggiore attenzione e capacità organizzativa, affinché i cittadini non debbano più subire ritardi e disagi. Da parte nostra continueremo a vigilare, proporre e sollecitare un’amministrazione più efficiente, perché gli investimenti pubblici siano davvero all’altezza delle necessità e delle aspettative della città.

Commenta per primo.