A Castiglion Fiorentino torna il Premio Internazionale “Semplicemente Donna”

Appuntamento al Teatro "Mario Spina" dal 20 al 22 novembre
Dal 20 al 22 novembre Castiglion Fiorentino tornerà ad essere la capitale del coraggio e dell’impegno femminile ospitando la XIIIª edizione del Premio Internazionale “Semplicemente Donna - Harmony Award”, dedicato alla promozione della cultura del rispetto e della parità di genere.
La cerimonia di premiazione si terrà venerdì 21 novembre alle ore 21:00 al Teatro Mario Spina e condotta da Monica Peruzzi (Sky Tg24) e Giacomo Marinelli Andreoli (Umbria Tv). Tra le premiate e i premiati, donne e uomini che con la loro vita rappresentano esempi di forza, solidarietà e responsabilità civile: attiviste per i diritti umani, imprenditrici, giornaliste, professioniste e testimoni di coraggio quotidiano. Tra i premiati, solo per citarne alcuni, la giornalista Federica Angeli, Don Maurizio Patriciello e la poliziotta vittima di violenza Alessandra Accardo.
Il programma, suddiviso in tre giornate da giovedì a sabato, prevede anche incontri con le scuole e le aziende del territorio, tra cui Menci Spa, per un dialogo diretto con studenti e lavoratori sui temi della parità di genere e del rispetto.
Anche quest’anno Castiglion Fiorentino è pronta ad accogliere un appuntamento che porta nel nostro territorio storie di coraggio, dignità e impegno”, dichiara Stefania Franceschini, Assessore alle Politiche sociali e alle Pari Opportunità del Comune di Castiglion Fiorentino. “Credo fortemente in questo progetto, che cresce anno dopo anno e che è molto più di un evento: è un percorso di educazione al rispetto e alla parità che parla soprattutto ai giovani e che li aiuta a riconoscere il valore della persona, oltre ogni differenza e prevaricazione. Infine – conclude l’Assessore Franceschini - un ringraziamento sincero ad Angelo Morelli e a Chiara Fatai per la loro instancabile dedizione e per aver trasformato il “Semplicemente Donna” in un vero laboratorio di cultura, sensibilità e speranza condivisa”.

Commenta per primo.