Sport Locale Pallacanestro (Locale)

Gara al cardiopalma per la Romolini Immobiliare Dukes

Vittoria importante contro il Valdisieve

Print Friendly and PDF

Gara casalinga domenicale nella sesta giornata di campionato per la Romolini Immobiliare Dukes che affronta la compagine di Valdisieve al palasport di Sansepolcro.

La partita inizia subito in salita per i padroni di casa che subiscono un break nei primi minuti di gioco e faticano a trovare soluzioni per riportarsi sotto. Tutta la squadra sembra combattere con il canestro, in netta contro tendenza rispetto al solito dove la Dukes è sempre prolifica in attacco. Poca attenzione anche nella circolazione di palla con molte inesattezze e forzature nei passaggi che alimentano i recuperi degli avversari. Nonostante tutto la Dukes riesce ad agguantare Valdisieve e si va al riposo lungo in parità sul 36 a 36.

Il secondo tempo riprende da dove si era lasciato, ovvero con l’imprecisione sia al tiro e la poca lucidità nelle scelte di gioco e il risultato continua a rimanere in equilibrio fino alla fine dei tempi regolamentari, dove la Romolini Immobiliare ha avuto il tiro per chiudere la gara ma anch’esso è andato fuori, 68 pari.

Entrambe le squadre cariche di falli affrontano l’over time che resta un copia incolla di quanto visto in precedenza. Anche nell’ultimo possesso del supplementare la Dukes ha la palla per chiudere l’incontro che sbatte nel ferro e si arriva all’ennesimo pareggio, 74 pari.

Un ulteriore supplementare con molti giocatori sulle ginocchia per la fatica, con nessuna delle 2 squadre che riesce a prendere un briciolo di margine rassicurante. Solo nel finale del secondo supplementare una tripla di De Angelis ci porta al + 6 che riusciamo a conservare fino alla sirena finale che sancisce questa soffertissima vittoria per 86 a 78.

Una vittoria così sofferta in una gara giocata molto sotto la media fa bene al morale, comunque, perché le vittorie “sporche” sono quelle che spesso svoltano le stagioni. La Dukes si prende questi 2 punti con la consapevolezza che è andata bene, soprattutto per il fatto che tutte le prime della classe sono uscite sconfitte dalle rispettive gare e la classifica vede i biturgensi a solo 2 punti dalla vetta. Ovviamente fare i conti è quantomai prematuro in un campionato così lungo, però si incassa il risultato e si riparte per un’altra trasferta impegnativa la prossima settimana contro Prato, altra squadra additata tra le favorite.

Basket - Serie C Toscana

Romolini Immobiliare Dukes Sansepolcro: 86   -   Valdisieve: 78

Tabellini

De Angelis 11, Spillantini 4, Radchenko 28, Bazani 17, Meshvildishvili, Menichetti 6, Cestelli, Hassan 8, Della Mora 3, Terrosi 2, Zacchigna 7.

Redazione
© Riproduzione riservata
27/10/2025 09:48:42


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Pallacanestro (Locale)

Gara al cardiopalma per la Romolini Immobiliare Dukes >>>

Quattordici squadre giovanili nella nuova stagione della Scuola Basket Arezzo >>>

Centro Tecnico BM Arezzo bello a metà si arrende a San Miniato >>>

Un’altra importata vittoria casalinga per la Romolini Immobiliare Dukes Sansepolcro >>>

Il Centro Tecnico BM si sblocca in campionato battendo Cecina al Palasport Estra >>>

Terza giornata di Serie B al Palasport Estra la BM Scuola Basket Arezzo ospita Cecina >>>

Trasferta torinese amara per la SBA che subisce la rimonta del Dan Bosco Crocetta >>>

Nella prima trasferta stagionale inedita sfida per la Scuola Basket Arezzo >>>

La SBA lotta con determinazione ma si deve arrendere alla forza di Lucca >>>

Contro Costone si è chiuso il precampionato della Scuola Basket Arezzo >>>