Sport Locale Atletica (Locale)
Torna l’Invernalissima ad Assisi ed è già corsa all’iscrizione

Appuntamento per il 14 dicembre con la 47° edizione
Basta solo guardare la foto del sito dell’Invernalissima, con la lunga fiumana di corridori che passa con all’orizzonte la Basilica di Assisi, per capire come essere presenti alla classica umbra sia quasi un “must”. La mezza maratona è considerata il grande appuntamento di fine stagione sulla distanza e fino a poche stagioni fa era davvero l’ultima gara dell’anno sulla distanza, poi altre gare si sono inserite ma per moltissimi podisti, di qualsiasi parte del Paese, è a Bastia Umbra che la stagione si chiude effettivamente.
Quella del 14 dicembre sarà la 47esima edizione della corsa, una delle più antiche sulla distanza della mezza maratona e si svolgerà sotto l’egida della Fidal, che come sempre l’ha inserita nel calendario nazionale e dell’Endas. Percorso che non cambia rispetto al passato, con partenza e arrivo al Centro Fieristico Ludovico Maschiella e poi un lungo serpentone di atleti che dipanerà attraverso i comuni di Bastia Umbra e Assisi passando per Santa Maria degli Angeli avendo sempre l’imponente Basilica che si affaccia sulla corsa. Si passa anche per Rivotorto di Assisi con il Santuario del Sacro Tugurio per poi raggiungere la campagna ai piedi di Assisi.
Lo start verrà dato alle ore 9;30, con il programma che insieme alla mezza maratona prevede anche la Family Run di 5 km che scatterà subito dopo. Gli organizzatori hanno posto un tetto massimo di adesioni fissato a 1.300. Fino al 20 novembre il costo è di 33 euro, poi sono previsti aumenti ma considerando l’afflusso di adesioni conviene provvedere quanto prima. Per la Family Run il costo è di 8 euro per gli adulti e 5 per i minorenni. Premi in denaro per i primi 5 assoluti e primi 3 italiani, riconoscimenti anche per i primi 3 di ogni categoria, con un premio speciale per i vincitori delle categorie SM40 e SF40 intitolato alla memoria di Giuseppe Conforto.
Per informazioni: Aspa Bastia, https://www.invernalissima.it/

Commenta per primo.