Sport Locale Atletica (Locale)
Maratonina Città di Arezzo: oltre 1700 atleti al via per un’edizione da record

Diversi i "top run" che prenderanno parte alla corsa
Si preannuncia un’edizione straordinaria della Maratonina Città di Arezzo, con oltre 1.700 atleti iscritti provenienti da numerose regioni italiane e da diversi Paesi esteri, a conferma del crescente prestigio della manifestazione nel panorama podistico nazionale e internazionale.
Sul piano agonistico, la gara promette spettacolo fin dai primi metri. In campo maschile sono attesi i forti atleti keniani Ekidor, Loitanyang, Niyomukiza, Zouioula e Njiru, Benamdan pronti a contendersi il successo finale in una competizione che si annuncia ad alto ritmo.
Non meno entusiasmante la prova femminile, dove si prospetta una sfida tutta scandinava tra la svedese Carolina Jhonson e la norvegese Maridal Anderson, con la ruandese Mukandanga pronta a inserirsi nella lotta per il podio tutte accreditate di tempi equivalenti intorno ad 1.10’
Gli atleti di casa potrebbero salire sul podio nei primi 10 con Michele Pastorini in campo maschile e Giula Sadocchi , Rodriguez Dejanira e Noemi Trippi
Accanto ai top runner, la Maratonina conferma la sua forte vocazione sociale e promozionale. Grande spazio sarà dedicato ai giovani con il progetto “Il Cuore in Corsa”, che vedrà la partecipazione di numerosi istituti scolastici del territorio.
Il mese per la prevenzione al tumore al seno da parte del Calcit e attività motoria per la prevenzione alla sclerosi multipla
La giornata sarà arricchita inoltre da due importanti eventi collaterali: il Campionato Italiano Medici e la Referee Run, la corsa riservata agli arbitri, che contribuiranno a rendere ancora più variegato e partecipato il programma.
Un appuntamento imperdibile, dunque, che unisce sport, salute e solidarietà, portando ancora una volta Arezzo al centro del grande running nazionale.

Commenta per primo.