Il Tennis Giotto supera il Circolo della Stampa di Torino in serie A2 femminile

Il Circolo della Stampa ha vinto contro il Tennis Giotto nel campionato maschile di A2
Doppio scontro di tennis sull’asse Arezzo-Torino in serie A2. La terza giornata ha visto il Tennis Giotto opposto al Circolo della Stampa Sporting di Torino sia nel campionato femminile che nel campionato maschile, con il doppio confronto che è terminato con un successo a testa.
Le maggiori soddisfazioni sono state vissute dalle ragazze capitanate da Jacopo Bramanti che, giocando sui campi di casa con il sostegno del pubblico amico, hanno superato le piemontesi con un bel 3-1 e hanno centrato la prima vittoria stagionale. I primi due punti sono stati messi a segno da Gaia Squarcialupi per 6-1 e 6-0 su Celeste Faustini in appena quarantacinque minuti di gioco e da Camilla Gennaro per 6-2 e 6-3 su Martina Cerbo, con il Circolo della Stampa che ha accorciato le distanze con l’affermazione di Viola Becchio per 0-6 e 2-6 su Rachele Bacciarini. A risultare decisivo è stato così un doppio all’insegna di emozioni ed equilibrio dove la coppia Bacciarini-Squarcialupi ha perso il primo set per 1-6 con Becchio-Cerbo, poi ha pareggiato il parziale nel secondo set per 6-2 e infine ha messo a segno il punto decisivo per la vittoria per 10-8 al tie break del terzo set. Il prossimo turno di domenica 26 ottobre vedrà ora la squadra femminile del Tennis Giotto vivere una lunga trasferta in casa del Tc Cagliari con l’obiettivo di dar seguito a questo primo successo.
La serie A2 maschile ha invece visto il circolo aretino arrendersi per 2-4 nella trasferta sui campi del Circolo della Stampa dove i padroni di casa sono riusciti a indirizzare il punteggio a loro favore già nei singoli. L’unico punto del Tennis Giotto, guidato da capitan Alessandro Caneschi, è stato messo a segno da Stefano Baldoni per 6-4 e 6-2 su Gianluca Bellezza Quater, poi gli altri incontri hanno sorriso ai torinesi con Filippo Alberti che è stato superato da Edoardo Zanada, Raffaele Ciurnelli da Lorenzo Ferri al terzo set e Guelfo Borghini Baldovinetti da Filippo Pecorini. La possibilità di riportare in parità l’incontro è stata offerta dai due doppi che, entrambi arrivati fino al terzo set, sono però terminati con un successo a testa: Andrea Pecorella e Ciurnelli hanno avuto la meglio per 4-6, 6-3 e 11-9 su Ferri-Pecorini, mentre Alberti-Baldoni si sono arresi per 6-4, 5-7 e 3-10 a Federico Maccari e Zanada. Le attenzioni saranno ora orientate verso la quarta giornata di A2 quando il Tennis Giotto ospiterà il Ct Reggio Emilia: l’appuntamento è fissato dalle 10.00 del 26 ottobre, con ingresso gratuito, all’impianto in via Divisione Garibaldi.
Commenta per primo.