Rugby Gubbio: grande battaglia al Coppiolo contro Olbia, finisce 28-28

La squadra tornerà in campo domenica 26 ottobre in casa del Perugia
Nel rugby i pareggi sono abbastanza rari e nella maggior parte dei casi sono indice di una grande battaglia in campo tra squadre equilibrate.
E così è stato sabato al Coppiolo di Gubbio, in occasione della prima del Campionato Nazionale di Serie B 2025/26 tra i lupi di coach McDonnell e l'Olbia Rugby.
Il Rugby Gubbio parte subito in attacco passando gran parte del primo tempo nei 22 avversari, ma l'Olbia difende strenuamente e gli eugubini non riescono a concretizzare. Dopo 20 minuti il risultato è ancora sullo 0-0.
Silvano Broqua apre le marcature per il Gubbio, il sudafricano Dehan Neethling (nuovo innesto nella compagine eugubina) trasforma, poi è la volta dell'Olbia che segna due volte e il primo tempo si chiude 7-14 per i sardi.
Nel secondo tempo una meta tecnica assegnata al Gubbio per placcaggio al collo su Giovanni Di Fiore riapre la partita, segna di nuovo Olbia ma i lupi eugubini non mollano e vanno di nuovo in meta con Anru Louis Van Rhyn, anche lui sudafricano e secondo nuovo innesto nei lupi eugubini.
Di nuovo punti per Olbia, 21-28, la partita sta per finire, il Rugby Gubbio attacca trovando una bellissima meta con Silvano Broqua, autore di due segnature. La trasformazione di Dehan fissa il punteggio finale sul 28-28, con 4 mete per parte.
Soddisfatto coach McDonnell, che conferma la buona prestazione dei suoi: "Bella partita, 28-28, complimenti a Olbia, arrivare fino a qui non è facile, il viaggio è lungo e stancante, nave, pullman, giocare a rugby poi non è semplice. Complimenti anche ai nostri ragazzi, in campo ho visto quello che abbiamo allenato nelle ultime 14 settimane, bravissimi i giocatori più giovani che hanno l'opportunità di misurarsi con un Campionato di Serie B. 4 mete e 3 punti in classifica alla prima partita è positivo. Ora andiamo avanti e pensiamo al derby di domenica prossima contro Perugia, guarderemo il video della partita e cercheremo di recuperare gli infortunati per andare in campo pronti e carichi. Lavoreremo per mettere la squadra in condizione di giocare al meglio il derby contro Perugia."
Per il Rugby Gubbio sono scesi in campo: Dehan Neethling, Riccardo Tomassoli, Riccardo Fioriti, Riccardo Romagnoli Poloni, Giovanni Di Fiore, Leonardo Smacchi, Gabriele Estrada, Silvano Broqua, Luigi Pretotto, Lorenzo Urbanelli, Marco Caroli, Sebastiano Capannelli, Anru Louis Van Rhyn, Alessandro Fioriti, Filippo Ferranti, Samuel Giacomini, Andrea Nucciarelli, Fabio Minelli, Giovanni Piobbichi, Mattia Ceccarelli, Francesco Lorenzi e Leonardo Fecchi.
Un ringraziamento speciale ai molti tifosi presenti, che hanno sostenuto e incitato la squadra per tutti gli 80 minuti!
Prossimi appuntamenti
La Serie B del Rugby Gubbio tornerà in campo domenica 26 ottobre in casa del Perugia, ore 14:30.
Sabato 25 ottobre sarà invece in campo l'U14 del Rugby Gubbio in casa del Città di Castello.
Commenta per primo.